PDA

Visualizza versione completa : Masterizzazione filmati

giugi
08-04-2007, 23.35.24
Ho bisogno di un consiglio, ma spero di riuscire a spiegarmi:
Un filmato che non si riesce a vedere e/o sentire con Windows media Player ma invece si vede regolarmente con VLC Media Player se viene masterizzato ha bisogno di apparecchiature speciali per la riproduzione?
In pratica se Windos Media Palyer non riesce a leggerlo è per colpa sua o perchè per la riproduzione ci vogliono dei DVD Palyer particolari e quindi anche la masterizzazione non riuscirà bene.

Ludwig
09-04-2007, 10.54.31
se ho capito, sono 2 problemi separati: se lo vedi con VLC Media Player ma non col Windows Media Player è un problema di codec, al limite ti scarichi un pack di codec tipo K-Lite Codek Pack e risolvi; se intendi masterizzarlo per vederlo su un lettore dvd da tavolo devi verificare il formato del file e la compatibilità del tuo lettore, se è in grado, ad esempio, di leggere i divx. Oppure potresti convertilo in un altro formato

giugi
09-04-2007, 15.11.54
Grazie Ludwig penso che tu abbia compreso quanto intendevo dire. Io ho sono sempre riuscito a masterizzare i filmati che vedevo con Windows Media Player ma non ho mai provato a farlo con quelli che Media non leggeva. Ora mi è stato suggerito VLC e ho notato che tanti che non si vedevano e/o non si sentivano con Media, con VLC funzionano per cui mi sono posto il problema che se avessi masterizzato ugualmente quelli "errati" forse su un buon lettore DVD avrei potuto vederli ugualmente. In pratica ritengo che non sia il filamto "errato" ma il programma Media. E' così? Ti premetto che sono neofita per cui capisco ben poco di PC e programmi vari per cui ti pongo ancora questo quesito: se scarico K-Lite Code pack questo va automaticamente ad installare i codec mancanti (non so se ho detto la cosa giusta) in Media Player? o devo fare qualche altra operazione? Grazie ancora.

RNicoletto
10-04-2007, 12.28.20
Ora mi è stato suggerito VLC e ho notato che tanti che non si vedevano e/o non si sentivano con Media, con VLC funzionano per cui mi sono posto il problema che se avessi masterizzato ugualmente quelli "errati" forse su un buon lettore DVD avrei potuto vederli ugualmente. In pratica ritengo che non sia il filamto "errato" ma il programma Media. E' così?
SI. Per esser chiari, il fatto che tu riesca a vedere o meno un filmato con Windows Media Player non ha alcuna relazione con il fatto che tu possa masterizzarlo e guardartelo su un lettore DivX da tavolo.

Ti premetto che sono neofita per cui capisco ben poco di PC e programmi vari per cui ti pongo ancora questo quesito: se scarico K-Lite Code pack questo va automaticamente ad installare i codec mancanti (non so se ho detto la cosa giusta) in Media Player? o devo fare qualche altra operazione?
K-Lite fa tutto lui, tuttavia mi permetto di suggerirti di utilzzare piuttosto CC Codec Pack (http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=15159). Fa la stessa cosa di K-Lite ma è più leggero e meno invasivo. ;)

giugi
11-04-2007, 13.39.04
Grazie a tutti per la collaborazione. Siete stati veramente gentili ed esaustivi. Salutissimi