PDA

Visualizza versione completa : Acquisto videocamera DVD

Alhazred
08-04-2007, 13.21.27
Mio padre ha intenzione di acquistare una videocamera DVD, ha il dubbio tra:
- Sony dcr dvd 304e (http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?site=odw_it_IT&category=SDH+DVD+Handycam&product=DCR-DVD304E)
- Panasonic vdr d300 (http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3381|656|653|652|4|1)

Che ne pensate?
Avete magari dei consigli su altre videocamere sugli stessi prezzi? Attorno ai 500€

Doomboy
08-04-2007, 13.42.23
Al io cercherei un prodotto che abbia la possibilità di connettersi in firewire al Pc, così da potercisi divertire dopo aver fatto le riprese.

I due modelli che hai indicato non hanno l'uscita firewire ;)

La Sony, merita per l'ottica Zeiss che mi piace di più della Leica. Dal canto suo la Panasonic ha 3 CCD, anche se da 800.000 pixel contro il singolo CCD Mpixel della Sony. Inoltre la Sony è un modello fuori produzione, la Panasonic non lo so ;)

Canon non l'hai presa in considerazione? Io ho una DV Canon e mi trovo molto bene.

Alhazred
08-04-2007, 18.42.15
Col fatto che registrano direttamente su DVD non dovrebbe essere più comodo che riversare i dati tramite firewire?

Per quanto riguarda altre soluzioni di marche e modelli siamo aperti, non capendone molto stiamo cercando di raccapezzarci qualcosa.

Doomboy
10-04-2007, 17.07.54
Col fatto che registrano direttamente su DVD non dovrebbe essere più comodo che riversare i dati tramite firewire?

Ineffetti si, non è che ci avessi pensato ineffetti. Fatico a riflettere sul fatto che registri direttamente in dvd :p

Per quanto riguarda altre soluzioni di marche e modelli siamo aperti, non capendone molto stiamo cercando di raccapezzarci qualcosa.

Io con Canon mi trovo benissimo, però non sono un espertone ;)

Alhazred
14-04-2007, 15.36.18
Mio padre ha preso una decisione, la Panasonic, ordinata ieri.

Mi era passato anche per la testa una videocamera con HDD, ma poi ho pensato che se non si ha dietro niente dove riversare il video, una volta riempito l'HDD si resta fregati.

Doomboy
16-04-2007, 09.16.54
Mi era passato anche per la testa una videocamera con HDD, ma poi ho pensato che se non si ha dietro niente dove riversare il video, una volta riempito l'HDD si resta fregati.

Bè però credo che il problema sia relativo: Hai molta più autonomia in hard disc che in batteria :p

E comunque credo che le camere HDD abbiano diversi gb di capienza. E forse per loro natura hanno anche il vantaggio di consumare meno la batteria rispetto a quelle con cassetta o dvd, che devono muovere delle parti meccaniche.