PDA

Visualizza versione completa : [C++] IDE C++

Nanri
06-04-2007, 13.36.33
Sapreste consigliarmi un buon ide c++ per windows possibilmente freeware?
Le caratteristiche di cui ho bisogno sono:
supporto di progetti
completamento automatico per le librerie c++ e per i metodi delle classi presenti nel progetto
preferibilmente possibilità di salvare in formato cpp
funzione di switch tra header ed implementazione

Ho provato NetBeans che uso gia con estrema soddisfazione in java, ma lascia piuttosto a desiderare: salva i file in posti sbagliati (nell'IDE risultano nella cartella giusta, sul pc si trovano su un'altra cartella) e sbaglia i riferimenti ai file (forse conseguenza dell'altro errore)
L'ideale sarebbe una sorta di KDevelop per windows (Ho necessità di programmare in windows per questa applicazione)

Ho letto che kdevelop può essere installato sotto windows.. ma pare serva installare l'intero pacchetto kde

UG0_BOSS
07-04-2007, 00.28.44
Io su windows mi sono sempre trovato bene con il bloodshed dev-cpp.
E' open source e lo trovi su http://www.bloodshed.net/devcpp.html

Lo sviluppo è fermo da un po' ma resta comunque un validissimo IDE.

quipo.it
07-04-2007, 00.29.30
http://www.codeblocks.org/

Nanri
07-04-2007, 00.54.12
Li ho provati entrambi ma mi hanno lasciato un po di stucco..
Io ho necessità di importare un progetto molto grande, dell'ordine dei 2000 file, ed in nessuno dei due sono riuscito ad importarlo.
Devcpp pare poter importare singoli file.. ma sai com'è importare a mano 2000 file è un po pesantuccio
Netbeans come detto nn mi trova le corrispondenze dei file.. inoltre ho notato che se aggiungo un file nella cartella dove avevo i file precedenti non me lo aggiunge automaticamente nel progetto
Codeblocks è quello che mi ha affascinato di +.. ma non sono riuscito ad importare i file del progetto.
Forse è un problema mio che sono abituato al create project from exsisting source di netbeans.. che però come ho detto mi ha lasciato basito per il c++, pur restando il miglior ide per java

Nanri
07-04-2007, 03.28.21
Come non detto, quando ho provato codeblocks dovevo avere delle fette di prosciutto sugli occhi. E' fantastico, esattamente le funzionalità che mi servono!

Nanri
07-04-2007, 16.20.24
Come mai mi fa il completamento automatico solo sulle classi definite dal progetto e non su quelle standard? ad esempio se uso un vector e scrivo . dovrebbe dirmi tutti i metodi disponibili.. ma non lo fa