PDA

Visualizza versione completa : Playstation 3... qualcuno "l'ha già fatto"?

Doomboy
05-04-2007, 14.30.37
Allora, c'è su WT qualche acquirente del nuovo mostro della Sony? Sono curioso :p

Sbavi
05-04-2007, 15.38.11
La PSP dici?

Doomboy
06-04-2007, 15.03.04
No Sbavi, la psp è tutto furchè "nuova".

Parlo, come da oggetto, della Playstation 3 ;)

mimmo77
14-04-2007, 19.27.32
Allora, c'è su WT qualche acquirente del nuovo mostro della Sony? Sono curioso :p
L'ha comprata appena è sucita un mio amico, francamente non è quella gran
cosa che dicevano, non vedo per ora una reale superiorità alla concorrenza.
Ha preso quel gioco di corse d'azioen con le motociclette e le auto, che non è realmente un granché di giocabilità.

Al momento io preferisco continuare a giocare col PC, tanto la grafica è oramai su livelli altissimi ed una scheda video decente non costa molto.

Un mio amico ha l'XBOX 360 e non vedo una rilevante differenza con i moderni giochi per PC. I giochi originali costano davvero tanto, siamo sui 70 euro a gioco ed è dificile che un gioco valga quei soldi.

Un altro mio amico si comprò a Natale il Wii e l'ha praticamente abbandonato tanto fa pena.

Doomboy
16-04-2007, 09.26.27
Bè Mimmo sono tutte console giovanissime. E' presto per tirare questo tipo di somme.

Magari i primi giochi usciti sono mediocri, ma è certo che non sfruttino le potenzialità delle consolle appena lanciate neanche al 50%.

La PS3 è un mostro di potenza, ma "la potenza è nulla senza il controllo", diamo il tempo agli sviluppatori di padroneggiare gli SDK e vedremo tra un annetto cosa tireranno fuori.
Il Wii dal canto suo non è una console potente, è una console il cui obbiettivo è far divertire i giocatori. Io ho giocato a Wii Play e Wii Sport ed ho riso per ore con gli amici ;)

zen67
25-04-2007, 17.26.20
Sperando che nel frattempo anche i prezzi del supporto hw diminuiscano...;)

Doomboy
13-05-2007, 17.57.50
Uppete :p

Guns_N_Roses
13-05-2007, 22.53.45
Un mio amico l\'ha presa, domani passo a fargli visita, la provo, e vi dico tutto.

Doomboy
23-05-2007, 21.06.32
Ho visto dei benchmark di Cell applicato al folding@home!

La pupazza come viaggia :eek:

Una sola Playstation 3 in 24 ore di filato a computare potrebbe finire due W.U.

Io con un Athlon 64 3.2 ghz ci metterei 3 giorni per finire una sola W.U.

:cool:

Doomboy
10-06-2007, 18.19.33
Uppete :p

simxp
05-07-2007, 10.47.01
sinceramente anche io preferisco il PC e poi non dimentichiamoci una cosa: la grafica non è tutto, bisogna contare anche sonoro, giocabilità,...
Col progresso attuale quelle console saranno superate in un anno...
Ho visto la PS3 (in vetrina ;) ) io non li spenderei 599 € per un rettangolone ultra-pesante che verrà superato...
Ma non capisco una cosa: perchè la PS2 ha ancora questo successo se relativamente è la meno potente delle console di sesta generazione?
E poi io mi diverto ancora col mio Gamecube!

Alhazred
06-07-2007, 10.10.53
La PS2 deve gran parte della sua fortuna a 2 fattori, la popolarità che si porta dietro tra gli utenti grazie ad alcuni titoli di successo e al fatto che sulla PS2 è abbastanza facile far funzionare giochi non originali (col gamecube puoi?), la Sony questo lo sa e che sia modificabile in tal senso gli sta anche bene.

Variac
06-07-2007, 22.55.28
Io ho visto qua dal mio coinquilino la Xbox360, e me ne ha parlato un pò delle differenze con la PS3. Tanti giochi comuni, tra cui call of duty 3, sono migliori sulla XBOX360, e ne ho trovato riscontro anche su internet.

Alhazred
07-07-2007, 10.39.25
Come già detto però dovrai aspettare un po' di tempo prima di vedere le vere capacità della PS3, bisogna attendere che i programmatori comincino a sfruttarla a dovere, per adesso si tratta di conversioni da altre piattaforme e giochi dedicati con poche pretese.

Rabbit jr
09-07-2007, 12.30.04
Io avevo l'xbox 360, ma lo venduta :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:
L'ho venduta perchè con il lavoro riuscivo a usarla pochissimo, rimaneva sul comodino a prendere polvere e basta.
Come giochi ho provato smackdown vs raw 2007, pgr3 e iss pro 6.
Davvero ottimo smackdown vs raw, forse un po' monotono quando finivi la cariera ma c'erano molti tipi di match per divertirsi.
Pgr3 davvero bello come garfica, un po' meno come guidabilità, e iss pro6 provato sia su pc che su xbox....su xbox è nettamente migliore, migliora la grafica, la fluidità nei movimenti e sopratutto la giocabilità. :jump:

simxp
24-07-2007, 15.38.32
certo, anche sul gamecube si può... basta metterci il qoob. Anche nella PS2 bisogna fare la modifica per permettergli di leggere giochi non originali

simxp
24-07-2007, 15.39.54
date un'occhiata qua quante cose si possono fare sul gamecube modificato...
http://lapillola.blogspot.com/2006/10/non-solo-giochi-per-il-mio-cubo.html

Doomboy
28-03-2008, 17.24.35
Dai è passato quasi un anno! Cosa è cambiato?

Vediamo quanti giocatori ci sono e, sopratutto, quanti di voi giocano online sul PSN :)

Gigi75
28-03-2008, 17.36.27
Non sono un maniaco di console.. c'ho giocato a casa di un mio amico con tanto di megaplasma e uscita digitale..

.. uno spettacolo :cool:

Doomboy
29-03-2008, 12.02.50
Adesso poi che stanno uscendo i primi giochi che meritano e col prezzo sceso di 1/3 è proprio uno spettacolo :cool:

Aquax
06-04-2008, 16.24.24
Al momento non c'è niente che supera la PS3.
Se facevano i gamepad nuovi (quelli a banana) era un po' + carina, xò...
Speriamo in una edizione SLIM + avanti. :) :)
Inoltre si ha un sistema completo per vedere i film in HD. ;) ;)

Doomboy
07-04-2008, 12.47.01
Onestamente, parlando di pad, dopo anni di fedele uso del dual shock devo confessare che il migliore è senza dubbio quello di Xbox360. Il posizionamento delle levette analogiche e l'impugnatura sono i migliori possibile. Con l'aggiunta del chatpad poi diventa lo strumento perfetto.

Il concetto di pad della Sony, seppur voglia dare senso di familiarità al giocatore, è ormai superato. Inoltre il sixaxis senza vibrazione è troppo leggero e manca di una funzione ormai irrinunciabile. Non vedo l'ora arrivi il dual shock 3!

Ghandalf
07-04-2008, 13.36.53
Ho provato da un amico la ps3 e non ne sono rimasto entusiasta, almeno dando un'occhiata al prezzo.

Giacché Doom ha accennato al Pad mi invita a nozze!

Sono un felice possessore della Wii, si sta (come prevedibile) innescando il meccanismo PS3isti vs Wiiisti, escludendo in questo frangente la XBOX.

Attualmente credo che la Wii offra la migliore esperienza videoludica in giro, ovvio che questa è una valutazione personale, considerando che alla Nintendo hanno avuto una gran trovata. Il sistema di controllo apre le porte ad un nuovo approccio al gioco con le console.

Non so un "Hardcore Gamer" :), personalmente trovo comunque il costo della PS3 eccessivo, tra l'altro da quello che si vocifera pare che BlockBuster stia terminando, comunque riducendo, la distribuzione di film in BlueRay. Inoltre il blueray è necessario per i giochi? Un classico dvd non basta?

Doomboy
07-04-2008, 15.13.46
Con la Wii mi diverto molto, specie in compagnia e con i "party games" come possono essere Wii Sport, Cookin' mama ecc. ma non mi sognerei mai di giocare a giochi più "tradizionali" col wiimote :p

Horatio
07-04-2008, 15.49.49
Io non l'ho acquistata ma l'ho provata più volte da un amico. Certo è un bel passo avanti rispetto a PS2 e al Nintendo Wii, ma da come ne parlava all'inizio certa gente, al momento di giocare non mi è parso nulla di così formidabile. Diciamo che la nuova console purtroppo non vale ancora il prezzo che costa, perciò, per chi ancora se ne accontenta, tenetevi stretti PS2 e Wii ;)

Sbavi
09-06-2008, 18.22.48
Beh mancavo io..presente! :D

Ma la sto usando più come player multimediale che come console :D

Collegata via wifi tramite router al pc, mi sparo in streaming i film HD e tutta la robaccia che ho nel computer :cool:

Sbavi
09-06-2008, 18.23.38
A proposito..

Qualcuno gioca a Tekken 5 Dark Resurrection e GT5 Prologue?

Danko
11-06-2008, 14.57.55
la ps3 è una gran bella console peccato x il prezzo....l'ho provata ma a mio parere come grafica è identica alla xbox360 anzi forse un po meno la vera differenza la faranno i giochi e qui il 360 nn lo batte nessuno halo 3,ninja gaiden 2,fable 2 e tanti altri.....unico difetto sono i led rossi problema dovuto al surriscaldamento della console cosa che si dovrebbe risolvere portando la cpu da 90 nm a 65nm

Doomboy
11-06-2008, 17.34.28
Danko, le virgole? :p

Comunque vorrei evitare i soliti campanilismi e le guerre tra "xboxari" e "fanboy Sony". Sono due prodotti di differente qualità complessiva: la xbox è una macchina nata per essere svenduta, e che non viene fornita di nessun accessorio a corredo, è tutto optional ed alla fine comprando la stessa dotazione che hai nativamente con una Play3 avrai speso la stessa cifra.

Sul piano dei titoli, se citi gli esclusivi di una piattaforma, per correttezza devi citare anche quelli dell'altra: Metal Gear Solid, Singstar, GT-5...

Sul piano computazionale le due piattaforme sono estremamente diverse, ma alla fine al momento si equivalgono sul piano dei risultati ottenibili. Sul lungo termine l'hardware basato su Cell è destinato a vincere per KO tecnico. Ma riparliamone tra due o tre anni ;)

:)