PDA

Visualizza versione completa : Canali free sul satellite

tsubasa
03-04-2007, 21.51.47
ragazzi premetto che non ne so nulla sul satellitare e mio padre vorrebbe acquistare un kit senza però, almeno x il momento, pagare alcun tipo di abbonamento.

Ora mi domando: quanti canali free posso vedere sul satellite, quindi senza pagare nessun tipo di abbonamento?

grazie

Feintool
03-04-2007, 23.31.43
ragazzi premetto che non ne so nulla sul satellitare e mio padre vorrebbe acquistare un kit senza però, almeno x il momento, pagare alcun tipo di abbonamento.

Ora mi domando: quanti canali free posso vedere sul satellite, quindi senza pagare nessun tipo di abbonamento?

grazie

Appena posso tento di farti una lista (sono tantissimi) ma molto dipende da quanti illuminatori ha la tua parabola o (meglio) se hai una motorizzata con rotore. Io ho montato 2 illuminatori sulla parabola e con Eutelsat e Hotbird ricevo tutta la Germania, la Francia, parte della Corea, praticamente tutto l'est Europa, l'italia, l'Inghilterra, la Spagna e Portogallo, e parte del medio oriente ( Aljazeera con il suo famoso tg d'informazione in chiaro). Pero' ti anticipo che molti canali interessanti sono in Crypto e quindi non fruibili, comunque resta un bel panorama.. ;)

Perusar
04-04-2007, 08.19.59
Qui (http://www.satcodx1.com/0130/ita/customize.cgi?TV-DIG)
ci sono quelli di Hotbird, ma sullo stesso sito c'è tutto, anche aggiornato costantemente ;)

exion
04-04-2007, 09.02.09
Su Astra c'è una massa impressionante di canali in chiaro della tedesconia :o

wilhelm
04-04-2007, 09.02.58
Non sono pochi.

L'unica cosa è che a volte le reti italiane oscurano i programmi: qualcosa di sport e alcuni film.

Robbi
04-04-2007, 09.24.05
Spostato in "Multimedia"

tsubasa
04-04-2007, 10.09.24
Qui (http://www.satcodx1.com/0130/ita/customize.cgi?TV-DIG)
ci sono quelli di Hotbird, ma sullo stesso sito c'è tutto, anche aggiornato costantemente ;)

tutti quelli presenti nella lista sono free?

cmq scusate l'ignoranza ma avrei un'altra domanda: con una solo parabola è possibile portare il segnale a due decoder messi in due stanze diverse? oppure c'è perdita di potenza del segnale?

Feintool
04-04-2007, 17.40.02
cmq scusate l'ignoranza ma avrei un'altra domanda: con una solo parabola è possibile portare il segnale a due decoder messi in due stanze diverse? oppure c'è perdita di potenza del segnale?

Si e' possibile con uno switch, colleghi il cavo proveniente dalla parabola in entrata ed esci con due cavi uno per ogni ricevitore, se usi due illuminatori considera che la commutazione impone anche all'altra linea l'illuminatore in uso o altrimenti puoi installare due illuminatori multiutenza e due switch cosi' mantieni indipendenti i due ricevitori. Se vuoi ti posso mettere in contatto con un mio amico che e' espertissimo nel campo sat.

tsubasa
04-04-2007, 18.06.01
Feint ti ringrazio ma l'impianto lo farò fare da qualche antennista

a me la cosa che interessa è se con una parobola posso portare il segnali in due stanze diverse, in modo che in cucina i miei vedono quello che vogliono e nella mia stanza io vedo tutt'altro: questo è possibile con un'unica parabola,due illuminatori multiutenza e due switch giusto?

Feintool
05-04-2007, 00.30.12
Feint ti ringrazio ma l'impianto lo farò fare da qualche antennista

a me la cosa che interessa è se con una parobola posso portare il segnali in due stanze diverse, in modo che in cucina i miei vedono quello che vogliono e nella mia stanza io vedo tutt'altro: questo è possibile con un'unica parabola,due illuminatori multiutenza e due switch giusto?

Si giusto, in pratica e' un'impianto come quelli condominiali solo che gli utenti sono due, appena ricevo notizie dal mio amico esperto ti do alcuni link a doc per esplorare il mondo sat. Io sto pensando di mettere un motorizzato alla parabola cosi' prendo anche il Thor (non il mod :) ) e amplio la rosa dei canali, ricorda che
per installare la parabola sul tetto, se l'abitazione non e' di tua proprieta', devi necessariamente chiedere all'amministratore e fissare molto bene la parabola per evitare che il vento la sposti (una parabola di 900 mm e' una bella vela) infatti spostare l'asse orizzontale anche solo di 1 mm fa' la differenza fra ricevere o non ricevere, e' molto selettiva a differenza di una antenna terrestre.

Perusar
05-04-2007, 08.22.03
tutti quelli presenti nella lista sono free?

Si, quelli della lista gialla, TV-DIG ;)

tsubasa
05-04-2007, 12.06.49
Si giusto, in pratica e' un'impianto come quelli condominiali solo che gli utenti sono due, appena ricevo notizie dal mio amico esperto ti do alcuni link a doc per esplorare il mondo sat. Io sto pensando di mettere un motorizzato alla parabola cosi' prendo anche il Thor (non il mod :) ) e amplio la rosa dei canali, ricorda che
per installare la parabola sul tetto, se l'abitazione non e' di tua proprieta', devi necessariamente chiedere all'amministratore e fissare molto bene la parabola per evitare che il vento la sposti (una parabola di 900 mm e' una bella vela) infatti spostare l'asse orizzontale anche solo di 1 mm fa' la differenza fra ricevere o non ricevere, e' molto selettiva a differenza di una antenna terrestre.

ok allora aspetto tue notizie

ma escludendo il costo x i decoder, tra parabola,cavi e installazione quanto potrei spendere?

AMIGA
05-04-2007, 20.10.40
Allora se colleghi la parabola a due decoder,chi avrà il cavo più corto,avrà il
miglior segnale,e comunque entrambi devono avere la stessa polarizzazione.
Esempio se uno vede la Polarizzazione verticale l'altro non potrà vedere
quella orizzontale.
Comunque esiste un sistema per annullare questo inconveniente,in pratica
devi mettere un occhio doppio o superiore.
Per quanto riguarda i canali ti posso assicurare che sono molto più di quelli
captabili da un normale decoder da salotto.

Ciao Carlo