PDA

Visualizza versione completa : Excel lentissimo...aiuto

dublesse
02-04-2007, 13.06.41
Chiedo a voi esperti d'interpretare un fenomeno stranissimo:
abbiamo uno stesso file xls con dei fogli e delle tabelle con calcoli (non coplessi) legati tra loro; nessun collegamento a file esterni; il file xls è in locale (niene rete). La versione è Excel 2003 PS2 bene:

- se si apre il file su un nuovissimo Dell Gx520 (Intel CoreDuo E6300) il ricalco delle celle richiede circa 50 secondi! :timid:

- se si apre da un più modesto P4 ci mette 1/2 secodo a ricalcolare. Il tempo "sale" ad 1 secondo se si apre da vecchissimo P III 800 Mhx ed Excel 97.

Mi spegate perché il DELL macina così tanto? Naturalmente di Gx520 ne sono stati provati 3 e tutti e 3 danno lo stesso problema. non so dove battere la testa :wall: . E' un problema hardware? software? di coprocessore matematico non riconosciuto? :mm:

attendo vs lumi

dublesse
02-04-2007, 16.16.41
mi autoquoto e vi aggiorno.
Riavviando il Pc il problema scompare. Ma lavorandoci, dopo soli 5-10 min, continua a ricalcolare in modo lentissimo... :fool: inutile dire che ho installato gli ultimi driver consigliati da Dell... :x:

NightMan
02-04-2007, 17.11.16
azz, se fa ste cose con excel non oso immaginare cosa possa combinare con software che richiedono calcoli molto più complessi :)

dublesse
03-04-2007, 09.11.27
azz, se fa ste cose con excel non oso immaginare cosa possa combinare con software che richiedono calcoli molto più complessi :)

paradossalmente con altri software non s'impunta e scheggia. io vorrei sapere come fare con excel... Se dalle opzioni disabilito il calcolo automatico viaggia..ma naturalmente non vedo l'effetto delle mie formule finchè non premo F9 e nel frattempo vado a prendere il cofee :anger: