PDA

Visualizza versione completa : Perdita dati :(

strady77
02-04-2007, 08.44.49
Ciao a tutti ho combinato un piccolo disastro....ieri dopo la formattazione del disco e il ripristino del s.o win xp mi sono accorto che non avevo fatto il backup delle email..... si si lo so che sono un coglio..
Il backup che ho fatto è stato tutto il contenuto di C:\ tranne la cartella windows....posso recuperare le email?? esistono sw che permettono il recupero dei dati persi dopo una formattazione e reinstallazione del s.o??
Grazie

Tecno214
02-04-2007, 08.56.15
Hai fatto il backup della cartella c vero?

Allora controlla in questo percorso, ci sono tutte le tue mail..

C:\Documents and Settings\(nome utente)\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{CHIAVE ALFANUMERICA}\Microsoft\Outlook Express

Preleva tutti i file *.dbx e copiali o sosituiscili con quelli dell'utente che stai usando e vedrai ricomparire tutti i tuoi messaggi!

strady77
02-04-2007, 09.34.21
Grazie 1000 ..... ho recuperato quasi tutte le mail...tranne le mie! :(
nel pc avevo creato 4 account (4 UTENTI) e all'interno di Documents and Settings ne ho trovati solo 3
( a livello di corrispondenza tra nome utente e cartella dati) in piu vedo altri utenti che non sono mai stati creati da me che sono:

Administrator
All User
Default User (nascosto)

ho guardato nel percorso che mi hai suggerito tu per ogni utente e ho trovato tutto per gli altri 3 e nulla del mio che non compare nemmeno come directory...
cosa sono quegli altri account?

Tecno214
02-04-2007, 10.41.12
Quegli utenti che mi hai indicato sono quelli che il sistema crea di default qualdo viene installato.

All User> Serve per tutta la documentazione condivisa.
Default user> E 'presente di default in ogni istallazione.
Administrator> E' lutente administrator indicato quando facciamo la prima installazione.

Ma con quale account accedevi sul vecchio sisterma?

strady77
02-04-2007, 11.14.53
Con account nominato Utente.... che non riesco a trovare nel percorso dentro documents and settings...... forse è in altro posto???

strady77
03-04-2007, 08.29.40
Nessun suggerimento??? :(

Tecno214
03-04-2007, 09.51.10
Nessun suggerimento perchè qualcosa mi suona strano....
Se hai copiato la cartella c: anche le impostazioni dell'utente con il quale accedevi devono per forza essere state copiate visto che si trovano in "Documents and Settings".
A meno che quando hai fatto il backup non ti abbia copiato proprio quella cartella proprio perchè qualche file era in uso in quel momento e non poteva essere copiato.

Con che programma hai ottenuto il backup di C:?

strady77
03-04-2007, 09.59.43
Il backup l'ho fatto io a mano.
Ho tolto l'HD del pc guasto e l'ho infilato come slave in un altro PC e poi ho copiato tutto tranne la cartella windows...
Esistono sw specifici possibilmente semplici per eseguire backup su pc che non si avviano piu??

strady77
05-04-2007, 12.58.26
Il backup l'ho fatto io a mano.
Ho tolto l'HD del pc guasto e l'ho infilato come slave in un altro PC e poi ho copiato tutto tranne la cartella windows...
Esistono sw specifici possibilmente semplici per eseguire backup su pc che non si avviano piu??

Tecno214
05-04-2007, 15.10.42
E perche la cartella

C:\Documents And Settings\(Vecchio utente)
non la trovi nel tuo backup?

Li c'è la "chiave di volta" di questo thread a meno che tu non abbia spostato dalle impostazioni di OE il percorso dell'archivio mail....