PDA

Visualizza versione completa : [XP] Una strana cartella

il monco
28-03-2007, 22.39.48
Salve a tutti, ho un problema fastidioso in windows xp. Ho due dischi fissi interni e due esterni. Su uno di questi ultimi, G:, c'è una cartella, non ricordo da quanto tempo, si chiama 41531449f0e9fe45535c, al suo interno c'é una sottocartella sp2 a cui è IMPOSSIBILE accedere e pare tutto vuoto perchè é zero k di dimensioni. Ora io vorrei eliminarla ma windows me lo impedisce perchè "il file è attualmente in uso oppure il disco è pieno o protetto da scrittura". :wall:
Qualcuno può (e vuol) aiutarmi? Grazie mille. ;)

real7
29-03-2007, 01.12.09
Salve a tutti, ho un problema fastidioso in windows xp. Ho due dischi fissi interni e due esterni. Su uno di questi ultimi, G:, c'è una cartella, non ricordo da quanto tempo, si chiama 41531449f0e9fe45535c, al suo interno c'é una sottocartella sp2 a cui è IMPOSSIBILE accedere e pare tutto vuoto perchè é zero k di dimensioni. Ora io vorrei eliminarla ma windows me lo impedisce perchè "il file è attualmente in uso oppure il disco è pieno o protetto da scrittura". :wall:
Qualcuno può (e vuol) aiutarmi? Grazie mille. ;)
prova con
unlocker (http://ccollomb.free.fr/unlocker/unlocker1.8.5.exe)

il monco
29-03-2007, 14.20.09
Thanx! :act:
Provato.
Nada de nada: non funge. Qualche altra idea? :wall:

adssda
29-03-2007, 15.46.04
Svuota l'HD e formattalo.

real7
29-03-2007, 17.24.04
Svuota l'HD e formattalo.
formattare per una cartella vuota :fool:

real7
29-03-2007, 17.25.25
Thanx! :act:
Provato.
Nada de nada: non funge. Qualche altra idea? :wall:
riprova ma in modalità provvisoria

Tecno214
29-03-2007, 18.20.54
Una distro live linux, un BartPe/MultiPE, Ultimate Boot Cd, ERD Commander o qualsiasi altro cd ti permetta di vedere la partizione incriminata senza entrare nel s.o. (un live dc insomma.....).

In questo modo penso che non ci sia file o cartella che tenga!!

danythebat
29-03-2007, 19.31.25
Che io sappia, quelle cartelle dal nome indecifrabile (con all'interno la cartella "sp2") hanno a che fare con gli aggiornamenti automatici di Windows. Se la lasci li dov'è per qualche giorno, poi dovrebbe scomparire da sola (dopo che Winzoz ha finito l'aggiornamento).

PS: mi domando perchè il Windows semini sulle varie partizioni files del genere...

il monco
29-03-2007, 21.21.04
Grazie a tutti, ho provato tutti i sistemi, ho usato vari programmi tipo DeleteLockedFiles ma non c'è verso: riavviano il sistema per eliminare la cartella durante il boot ma la stessa rimane...Non mi resta che usare un boot cd, a proposito quale consigliate?
PS A proposito della formattazione (ultima ratio): a parte che dovrei copiare 100 giga e passa di roba (roba di ore tra un disco usb esterno all' altro), ma siamo sicuri che poi la formattazione parte? :fool: Non vorrei ritrovarmi punto e a capo tipo : "impossibile avviare la formattazione: chiudere gli eventuali programmi aperti e riprovare"... :inkaz:

Grazie ancora comunque.

Tecno214
30-03-2007, 09.03.50
No no, formattare per un problema del genere non mi sembra proprio il caso.

Procurati una distro live di Slax Linux, gratuita e che ti permette di compiere questo tipo di operazioni.
Un altra alternativavalida è Ultimate Boot CD, altro tool gratuito, mentre a pagamento è INSUPERABILE Erd Commander che ha anche moltre altre possibilità di operazione!

adssda
30-03-2007, 13.02.37
Quando ho avuto problemi simili mi sono sempre trovato benissimo formattando la partizione con Partition Magic. L'operazione è indolore, dura pochi secondi e riesce sempre.

il monco
30-03-2007, 21.00.58
No no, formattare per un problema del genere non mi sembra proprio il caso.

Procurati una distro live di Slax Linux, gratuita e che ti permette di compiere questo tipo di operazioni.
Un altra alternativavalida è Ultimate Boot CD, altro tool gratuito, mentre a pagamento è INSUPERABILE Erd Commander che ha anche moltre altre possibilità di operazione!

Ringrazio tutti i wintrickers (in particolare Tecno214 ;) ). Siete (siamo!) veramente grandi: ho risolto il problema! :inn:
La cosa buffa è che ieri sera ho staccato l'hd usb esterno e l'ho portato a casa di un mio amico per vedere se la cartella risultasse "bloccata" anche sul suo pc e effettivamente era così, roba da non credere...
Quindi ho tentato come suggerito con boot cd (il mio amico mi ha prestato Erd Commander 2005) e voilà, la cartella è stata annichilata all'istante!
Grazie davvero a tutti. :)

Tecno214
01-04-2007, 04.24.46
Figurati amico, mi sarei stupito del contrario vista la potenza di quel cd live....

OT: Quando capiti verso Empoli fammelo sapere dato che sei un toscano come me...
Pisa oltretutto la conosco a menadito dato che ho li un sacco di amici.. OT END