PDA

Visualizza versione completa : [Slack] Errore durante la compilazione

wolverin
28-03-2007, 13.02.30
Volevo provare compiz e visto che al momento non sono riuscito a trovare il pacchetto per la mia distro mi sono scaricato i sorgenti. Premetto che uso kde e non gnnome, tanto da quello che ho letto la versione 0.3.6 di compiz non ha problemi a gestire kde.
Configure arriva alla fine senza problemi e/o errori e crea i vari file per la compilazione, però appena iniziata la compilazione mi esce un errore e mi blocca il processo. Dall'output a video dice che una variabile è utilizzata senza essere mai stata dichiarata. Ho forzato la compilazione con l'opzione -i, ma ovviamente alla fine non va neanche il make install. Da cosa può essere dovuto, mancano librerie per caso?

Per completezza di informazioni la distro è Felinux, una slackware completamente in italiano oserei dire per principianti (installer semplicissimo da usare e una volta installata non c'è niente da configurare in quanto fa tutto da sola). Ho fatto l'upgrade a XOrg 7.1 e beryl funziona.

Qualcuno mi sa dare qualche indicazione?

wolverin
28-03-2007, 15.16.41
Aggiornamento: ho trovato il pacchetto di compiz per slackware, nel posto più ovvio cioè i repository. Mi interessa però lo stesso capire perché si ferma la compilazione.

ciao

Ghandalf
02-04-2007, 10.20.57
Potresti postare l'errore e magari le ultime righe a schermo prima dell'errore?

:)