PDA

Visualizza versione completa : [c++]: che libro consigliate?

Nautilus
28-03-2007, 10.43.28
Ciao a tutti a me la programmazione non piace, cmq devo superare un esame di programmazione 1, secondo voi con questi due libri in mio possesso posso acquisire in modo semplice ci che mi serve per superarlo?
Guida al C++ della Mcgraw_Hill
Da c++ a uml-guida alla progettazione

qualcun'altro mi ha consigliato Deitel & Deitel. C++ Fondamenti di programmazione dell'apogeo
Voi che dite?

Krizia
28-03-2007, 12.50.10
anche io studio dal deitel & deitel e personalmente mi trovo bene. un bel libro spiega passo passo ogni argomento e a fine capitolo i sono esercizi riepilogativi: i primi con le relative soluzioni, poi ce ne sono altri senza soluzione..
Io ti consiglio questo libro e soprattutto esercitati tanto.
ciao ;)

Nanri
28-03-2007, 19.37.32
thinkin in c++.. sicuramente il + completo.. ma per un esame di programmazione uno ti basta fare solo tanti tanti esercizi.. nn servono libri.. Generalemnte per questi esami base suggeriscono libri banali che nn aprirai mai +.. Ti consiglio un bel manualone da cui attingere per le cose + complesse.. se vuoi solo passare l'esame nn servono libri..
Thinkin in c++ lo trovi completamente tradotto in un wiki: www.umbertosorbo.it/pensareincpp.htm

Thor
28-03-2007, 22.16.30
bibbia:
http://www.icce.rug.nl/documents/cplusplus/

Nautilus
28-03-2007, 23.39.21
thinkin in c++.. sicuramente il + completo.. ma per un esame di programmazione uno ti basta fare solo tanti tanti esercizi.. nn servono libri.. Generalemnte per questi esami base suggeriscono libri banali che nn aprirai mai +.. Ti consiglio un bel manualone da cui attingere per le cose + complesse.. se vuoi solo passare l'esame nn servono libri..
Thinkin in c++ lo trovi completamente tradotto in un wiki: www.umbertosorbo.it/pensareincpp.htm
ciao grazie a tutti

ma esercizi, dove li posso trovare?