PDA

Visualizza versione completa : congelamento di xp in avvio

alex67
26-03-2007, 23.55.29
salve, sono praticamente nuovo del forum e vorrei sottoporvi un problema
non me ne vogliate se sembro ripetere cose scritte da altri ma ho cercato dapertutto e ho trovato cose simili al mio problema ma non uguali e finora non ne sono venuto a capo (anche se devo ancora provare il ripristino di alcuni file di sistema come letto in una precedente discussione su questo forum)
il mio problema Ŕ questo: all'avvio di xp per un po il pc "carica" fino a mettere lo sfondo del desktop ke ho impstato ma a un certo punto si blocca e il pc rimane congelato e devo riavviare (sento l'hd che "gratta" mentre carica le cose ma a un certo punto non fa + niente e amen)
la barra di start viene visualizzata senza icone nella system tray e senza pulsante start a sinistra
altre volte invece (il 50%) si avvia e posso utilizzarlo normalmente benchŔ capiti qualche volta che non carichi qualche icona nella system tray
in modalitÓ provvisoria si avvia senza problemi
so che non Ŕ l'antivirus che causa il problema
come posso fare ?

giopas
27-03-2007, 12.35.12
Potrebbe essere qualche driver o applicazione che non Ŕ perfettamente compatibile o non aggiornata.
Vai su avvio, esegui e scrivi msconfig e dai invio.
Vai alla sezione avvio e deseleziona tutto dai ok e riavvia.
Poi rifai tutto dal principio selezionando solo una voce alla volta e quando ti ridarÓ il problema l'ultima voce selezionata Ŕ la causa.
SarÓ un p˛ lughetta come procedura :crying: ma se non sai il motivo si deve prima trovare per risolvere il problema.