PDA

Visualizza versione completa : Router

alex67
26-03-2007, 10.49.09
ciao a tutti!
mi trovo nella necessitÓ di avere un collegamento a internet senza fili.
un amico mi ha consigliato il netgear dgb111g ma ora che l'ho comprato riesco a collegarmi in rete solo se ho attaccato il cavo ethernet al pc.
purtroppo ho l'ASSOLUTA necessitÓ di avere un modem/router che non sia attaccato in alcun modo al mio pc
pensavo che la pennetta in dotazione risolvesse il problema (il mio amico ha un belkin che fa proprio questo) ma mi Ŕ venuto il sospetto di aver sbagliato acquisto
Sono io che non riesco a configurarlo bene o il router ha bisogno per forza di un collegamento con cavo ethernet ? nel secondo caso conoscete un prodotto che fa al caso mio ?
grazie!

Gergio
26-03-2007, 11.10.05
il prodotto che hai acquistato va bene, quindi dovrebbe essere un problema di configurazione sul tuo pc.
Credo che insieme alla chiavetta usb in dotazione, ci sia anche un cd contenente un programma che ti aiuta a sistemare il tutto. In caso contrario, puoi accedere tu stesso alle impostazioni di rete e configurare correttamente i parametri necessari.
Cosa controllare:
- il nome della rete wireless (ssid): se fai una ricerca delle reti wireless dovresti trovare anche la tua e la selezioni
- l'indirizzo ip: se hai il dhcp abilitato, dovrebbe essere tutto automatico, altrimenti imposta tu un ip dello stesso tipo del router (es: se il router ha indirizzo 192.168.1.1, imposta il tuo pc in modo che abbia 192.168.1.2 e imposta la stessa subnet mask - es 255.255.255.0)
- eventuali chiavi wep/wpa: queste credo siano il passo successivo, di default sono disabilitate

Alexander_22
26-03-2007, 16.20.41
ciao a tutti!
mi trovo nella necessitÓ di avere un collegamento a internet senza fili.
un amico mi ha consigliato il netgear dgb111g ma ora che l'ho comprato riesco a collegarmi in rete solo se ho attaccato il cavo ethernet al pc.
purtroppo ho l'ASSOLUTA necessitÓ di avere un modem/router che non sia attaccato in alcun modo al mio pc
pensavo che la pennetta in dotazione risolvesse il problema (il mio amico ha un belkin che fa proprio questo) ma mi Ŕ venuto il sospetto di aver sbagliato acquisto
Sono io che non riesco a configurarlo bene o il router ha bisogno per forza di un collegamento con cavo ethernet ? nel secondo caso conoscete un prodotto che fa al caso mio ?
grazie!

Il router va bene per quello che devi fare. Devi solo configurarlo come si deve. Innanzitutto prova a disattivare eventuali protezioni WAP o WEP temporaneamente e prova a vedere se va su internet, dopo aver settato correttamente l'adattatore di rete. Il router ha il DHCP configurato quindi se non hai cambiato la configurazione degli indirizzi sul router ti basterÓ mettere "ottieni automaticamente" sull'adattatore e da dos lanciare ipconfig /release e poi ipconfig /renew per rilasciare e acquisire l'indirizzo IP dal router.

Doomboy
26-03-2007, 21.39.02
:mm:

Come giÓ detto nell'altro thread omonimo, prego tutti di usare pi¨ dovizia di dettagli quando si apre un nuovo thread, in modo che non si creino "pseudo cloni" e si capisca subito di cosa si parla: Al momento per esempio ci sono in sezione due topic entrambi intitolati "Router".

Non Ŕ bello tutto ci˛, perchŔ rende il forum poco leggibile.

Alex67 puoi per piacere editare e circostanziare meglio il titolo del tuo topic?

Grazie 1000 :)