PDA

Visualizza versione completa : installare linux e le sue caratteristiche

/\/\MiCrOsOfT.Alex91
25-03-2007, 14.50.44
ciao a tutti..sono quasi propenso ad installare questo sistema operativo dopo circa 9 anni che uso prodotti windos...vorrei sapre quali sono i suoi pro e i suoi contro rispetto a windows,e dove è reperibile.

eproperzi
25-03-2007, 15.20.27
ciao a tutti..sono quasi propenso ad installare questo sistema operativo dopo circa 9 anni che uso prodotti windos...vorrei sapre quali sono i suoi pro e i suoi contro rispetto a windows,e dove è reperibile. e' reperibile presso distrowatch il piu scaricato e' ubuntu sicuramente e' diverso da windows ma..c'e da applicarsi un po'

Dav82
25-03-2007, 15.44.46
Manca il tag.

harman
25-03-2007, 18.34.56
Devi essere motivato ed aspettarti svariate difficoltà soprattutto all'inizio, se ti manca il desiderio di imparare ed il tempo per farlo lascia stare e resta a windows
I vantaggi: sistema stabile e veloce, immune dai virus, personalizzabile al massimo...
Svantaggi: non funziona la chiamata audio con i tuoi contatti MSN che sono su windows

http://arcadia.stefanochizzolini.it/common/contents/it/gnu-linux/LNW.htm

Downloader
25-03-2007, 20.29.42
Però volendo c'è sempre aMSN

/\/\MiCrOsOfT.Alex91
25-03-2007, 20.43.32
ma i programmi di windows la maggior parte ci girano su linux?

eproperzi
25-03-2007, 20.55.02
ma i programmi di windows la maggior parte ci girano su linux?windows e' una cosa linux e' un altra ha i suoi programmi

Downloader
25-03-2007, 22.06.01
Ci sono moltissimi applicativi che svolgono le medesime funzioni, poi volendo si può anche emulare un programma usando wine.

eproperzi
25-03-2007, 22.50.11
ma i programmi di windows la maggior parte ci girano su linux? per iniziare meglio un cd live si trova sulle riviste linux magazine o puoi richiedere ubuntu alla canonical ps e' gratis..

harman
26-03-2007, 02.33.30
ma i programmi di windows la maggior parte ci girano su linux?

Secondo me la domanda mostra che non sei pronto a lasciare windows, comunque:
quali programmi ritieni irrinunciabili tra quelli che hai su windows?

:)

Dav82
26-03-2007, 02.59.01
Mi quoto :)

Manca il tag (http://www.wintricks.it/forum/announcement.php?f=30)

UG0_BOSS
26-03-2007, 19.36.22
.vorrei sapre quali sono i suoi pro e i suoi contro rispetto a windows,e dove è reperibile.

Se hai un pc non troppo vecchio il mio consiglio è Kubuntu, una versione di ubuntu con incluso il desktop manager KDE, che lo rende più user-friendly per chi proviene da windows. Lo trovi qui: http://kubuntu.org/download.php

I vantaggi principali sono:
--> Alta personalizzabilità in ogni dettaglioe ricco di programmi;
--> Sistema molto facile per l'installazione dei programmi;
--> Migliore utilizzo delle risorse;
--> GUI bella e facile;

Svantaggi:
--> Scarsità di giochi;
--> In quei rari casi in cui le periferiche non vengono riconosciute (a me non è mai successo sul pc nuovo :o ) dovrai passare un po' di tempo davanti alla console per installare i driver :inn: ma non preoccuparti, perchè googlando trovi la soluzione in cinque minuti :)

Un'altro svantaggio è che ci sono cose radicalmente diverse da windows; ad esempio il file system organizzato in modo diverso.
Insomma, avrai bisogno di armarti di pazienza e dover ripartire dal grado di "utontissimo", ma con un po' di tempo imparerai le potenzialità di questo sistema operativo.

Anche tutte quelle piccole cose che le prime volte sembrano inutili (come i desktop virtuali) poi diventeranno essenziali e ti ritroverai dai tuoi amici a srotellare sul desktop chiedendoti come mai non stia passando al desktop 2 :D

/\/\MiCrOsOfT.Alex91
27-03-2007, 11.02.58
ci ho ripensato...per ora mi sembra troppo difficile e impegnetivo questo sistema operativo,magari in un futuro lo metterò...

Dav82
27-03-2007, 14.34.08
Alùra, questo è il terzo e ultimo avviso:

manca il tag al titolo della discussione

Dav82
27-03-2007, 23.40.05
Va bene, chiuso.

E chiusi al volo anche gli altri futuri, se non rispetteranno le regole.