PDA

Visualizza versione completa : fare defrag e scansioni virus in modalitÓ provvisoria: Ŕ meglio?

spepio
24-03-2007, 19.46.55
tempo fÓ sentii che passare in scansione antivirus e antispyaware in modalitÓ provvisoria era "pi¨ efficace" o qualcosa di simile

oggi l'ho fatto
ho pure fatto il defrag in modalitÓ provvisoria?

Ŕ consigliabile?
ci sono differenze sostanziali?
ci sono rischi?

grazie

real7
24-03-2007, 20.06.37
la deframmentazione andrebbe sempre fatta in modalitÓ provvisoria.
purtroppo gli utenti sono pigri :)

spepio
24-03-2007, 20.34.37
bene; peccato che nessuno lo dice mai. buono a sapersi

anche se avrei pensato il contrario visto che la modalitÓ provvisoria ha la peculiaritÓ di non utilizzare tutte le risorse (vedi driver) per cui sembrerebbe non "vedere tutto"....

ma magari Ŕ un pensiero errato: mi sfugge qualcosa?

UG0_BOSS
24-03-2007, 21.06.23
Per quanto riguarda le scansioni anti-malware Ŕ meglio eseguirle in modalitÓ provvisoria, in modo da avere la quasi cetezza che non ci siano processi malevoli in esecuzione e quindi poter pulire tutto in profonditÓ.

Il defrag, invece, pensavo fosse indifferente ma a quanto pare sbagliavo... qual'Ŕ la differenza? :mm:

real7
24-03-2007, 21.22.55
Per quanto riguarda le scansioni anti-malware Ŕ meglio eseguirle in modalitÓ provvisoria, in modo da avere la quasi cetezza che non ci siano processi malevoli in esecuzione e quindi poter pulire tutto in profonditÓ.

Il defrag, invece, pensavo fosse indifferente ma a quanto pare sbagliavo... qual'Ŕ la differenza? :mm:
la deframmentazione in modalitÓ provvisoria viene eseguita senza intoppi, non trova processi in esecuzione

UG0_BOSS
26-03-2007, 18.27.07
la deframmentazione in modalitÓ provvisoria viene eseguita senza intoppi, non trova processi in esecuzione

ok grazie :)