PDA

Visualizza versione completa : [XP] Fastidiose applicazioni che si aprono in automatico

m@tteo_ps
24-03-2007, 14.33.48
Ciao
Ho un problema. In seguito ad un grosso aggiornamento (mi sembra 31 singoli updater), ogni volta che avvio il pc, mi si apre un installer, chiamato Photogallery. Deduco che cerchi di installare software. La cosa strana che questo programma richiede un CD...ecco, io sono bello stufo di questa cagata...
Allora, sapete come aiutarmi?

Silence
24-03-2007, 14.49.07
Prova a cliccare su Start-esegui e scrivi msconfig

Nel men, cerca alla voce avvio, se trovi il programma che parte in automatico.

Disabilitalo, chiudi, riavvia e vedi se continua :)

m@tteo_ps
24-03-2007, 17.27.31
grazie, ora provo :)

m@tteo_ps
24-03-2007, 18.49.44
Ho trovato un certo file HDshCut ed ho scoperto che un virus. Naturalmente lo subito eliminato. Ma niente. Quel maledetto PhotoGallery si apre lo stesso. Ma nessuno sa qualcosa?

real7
24-03-2007, 20.13.53
Ho trovato un certo file HDshCut ed ho scoperto che un virus. Naturalmente lo subito eliminato. Ma niente. Quel maledetto PhotoGallery si apre lo stesso. Ma nessuno sa qualcosa?
per caso usi uno stampante HP???

m@tteo_ps
24-03-2007, 23.14.46
per caso usi uno stampante HP???

si, xk???

m@tteo_ps
24-03-2007, 23.55.53
credo di avr capito l'origine del file: della stampante HP....
Ma ho una domanda: se io disinstallassi tutti quei programmi inutili, come Image Zone, la stampante mi funzionerebbe comunque oppure no?

real7
25-03-2007, 09.58.28
credo di avr capito l'origine del file: della stampante HP....
Ma ho una domanda: se io disinstallassi tutti quei programmi inutili, come Image Zone, la stampante mi funzionerebbe comunque oppure no?
reinstalla lo stampante e l'unico programma che puoi disinstallare con sicurezza ,non ricordo di preciso il nome, +/- cd foto ricordo!!!
per gli altri programmi puoi provare ad eliminarli,uno alla volta, e a ogni eliminazione prova se lo stampante continua a funzionare

m@tteo_ps
25-03-2007, 15.25.52
ho risolto il problema
qnd mi si avviava quel "photogallery" ho messo dentro il cd della stampante e mi ha installato una specie di aggiornamento. Cmq credo ke disintaller tutti i programmi HP, poi reinstallo la stampante SENZA PROGRAMMI aggiuntivi.
Cmq grazie a tutti di cuore!