PDA

Visualizza versione completa : [Vista] Controllo prestazioni - Uso Ram

nonnoluke
23-03-2007, 10.53.58
Salve. sono un nuovo inscritto e vi saluto a tutti. Seguo Wintricks ormai da molti anni e ho sempre avuto la sensazione, anzi la certezza, che venga gestito da persone molto competenti.

Vi pongo 2 quesiti:
1) Ho Windows vista OEM versione Ultimate a 32 bit installato sul pc di casa. ora dopo un po' di giorni che viene usato, quando lancio il calcolo delle prestazioni, durante l'ultima fase che e' quella che rigurada il test del disco di sistema, si blocca e mi segnala che non puo' finire il calcolo poiche' ha incontrato un errore che lo blocca. ho provato anche a cancellare la cartella delle prestazioni e a rilanciare ma e' la stessa cosa. questo problema me lo fa' sempre dopo qualche giorno che ho reinstallato vista.
qualcuno di voi ha o ha avuto lo stesso problema?
2) Non capisco come mai, avendo installato 4Gb di ram, il bios le vede correttamente 4096Mb, Vista ne vede 3077Mb; il restante lo assegna alla sk grafica. e' normale? grazie a tutti delle eventuali risposte.

adssda
23-03-2007, 14.48.08
Se hai una scheda grafica interna basata sulla RAM e non avente RAM propria chiaro che la RAM venga assegnata alla scheda grafica.

nonnoluke
23-03-2007, 15.19.46
Se hai una scheda grafica interna basata sulla RAM e non avente RAM propria chiaro che la RAM venga assegnata alla scheda grafica.

no, e' installata una ATI X800XT con 256Mb di ram.

Light
23-03-2007, 15.53.08
Quoto nonnoluke, vero che vista assegna ram alla scheda video, io ho una radeon x1300 256 mb, e in gestione risorse la memoria della medesima appare come 511 mb :fool:

Cecco
23-03-2007, 16.00.59
Fai cos, segui il percorso:
c\windows\performance\winsat\
ed elimina la cartella "datastore" o anche solo il/i file in essa contenuto che poi nient'altro che il file xml contenente il precedente controllo della performance.
Poi prova a ripetere il test

nonnoluke
23-03-2007, 16.41.13
Fai cos, segui il percorso:
c\windows\performance\winsat\
ed elimina la cartella "datastore" o anche solo il/i file in essa contenuto che poi nient'altro che il file xml contenente il precedente controllo della performance.
Poi prova a ripetere il test

grazie. gia' fatto ma con gli stessi risultati, cioe' mi va' in errore. il fatto e' che appena installato il s.o. funziona bene, poi a distanza di giorni, e non capisco il xche', inizia a mostrare questo inconveniente. che comuune non compromette nulla: il pc funziona egregiamente. evidentemente il test che fa' con il disco di sistema gli da' dei riscontri negativi :mm:

Poseidon
23-03-2007, 18.45.35
io ho una radeon X1600 PRO con 512 MB onboard, ma Vista gli appioppa altri 250 mb della memoria di sistema, non so in che modo lo faccia, ma lo fa.

X ce ne passa dall'assegnare 256 mb ad assegnarne invece 1 GB !! :o