PDA

Visualizza versione completa : problema con windows installer

alfinivola
22-03-2007, 12.23.16
salve, sono nuovo del forum e avrei un problema urgente da provare a risolvere:
un mio amico possiede un portatile con xp ultimamente però non riesce ad installare più nessun programma ossia quando cerca di installare qualcosa dopo che si avvia la procedura di installazione esce un errore ossia:

--------------------------------------------------------------------------
non è possibile installare perchè windows installer non è installato oppure si è in modalità provvisoria.
--------------------------------------------------------------------------

chi mi può aiutare a capire cosa è successo e come risolvere il problema senza formattare o sostituire windows in quanto questo mio amico non può perdere la configurazione internet perche non riesce a rifarla

:crying: :crying: :crying: :crying:

un grazie di cuore a tutti

Tecno214
22-03-2007, 12.42.36
Cominciamo a vedere se è regolarmente attivo il servizio...

Start>esegui>services.msc

Cerca Windows Istaller e verifica che sia regolarmente AVVIATO.

Un ulteriore soluzione potrà essere poi la reistallazione stessa del programma; molte volte infezioni virali o disfunzioni di vario tipo corrompono Windows Istaller e la reistallazione e necessaria e spesso risolutiva!

alfinivola
22-03-2007, 12.48.39
:) :)
grazie per la risposta cercherò di vedere se è avviato come mi dici se purtroppo il file e corrotto mi dici come faccio a reinstallarlo passo passo (forse hai capito che di computer ne mastichiamo molto molto poco)

ti ringrazio di nuovo

:crying: :crying: :wall: :wall: :wall:

Losko
22-03-2007, 13.20.46
Nel caso dovessi reinstallare il Windows Installer ti do il link della pagina per il download (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=889482fc-5f56-4a38-b838-de776fd4138c&displaylang=it)
IMP: Richiede software originale (WGA)

alfinivola
22-03-2007, 14.53.47
ciao losco ti ringrazio per il link

per tecno214 allora ho fatto quello che mi dicevi è ho constatato questo:
windows installer non avviato tipo di avvio manuale stato del servizio arrestato
se poi faccio avvia mi dice:
impossibile avviare windows installer su computer locale
errore3 impossibile trovare il percorso specificato

:crying: :crying: :crying: :wall: :wall: :wall:

Losko
22-03-2007, 14.59.03
Sicuramente è stato rimosso, scarica l'ultima versione dal link postato sotto e si risolverà tutto

Ludwig
22-03-2007, 15.02.13
prova a leggere qui (http://support.microsoft.com/kb/290301) la descrizione del Windows Installer CleanUp

Tecno214
22-03-2007, 16.26.27
Tutti perfetti i consigli che ti sono stati dati...

Esegui anche una bella scansione antivirus/antispy perchè molte volte problemi all'Istaller sono riconducibil a tale tipo di attività maligna!! :)

alfinivola
23-03-2007, 17.37.46
ciao, grazie a tutti proverò a scaricarlo ed installarlo nuovamente prima di fare una bella scansione come mi suggerisce tecno214

vi faro sapere..................speriamo bene

:) :) :)