PDA

Visualizza versione completa : WMIADAPTER ???

tigre652
22-03-2007, 09.48.52
Da quando ho installato sul mio PC la nuova scheda video con i nuovi driver catalist, ho notato un rallentamento nella procedura di avvio di xp.
Andandando a vedere nel visualizzatore d'eventi mi da un'errore 4099 riferito appunto al wmiadapter.
Visto che l'errore si ripete due volte a distanza di 30 secondi, penso sia questo a far rallentare la procedura di avvio.
Qualcuno ha delle idee.
GRAZIE!

gator
22-03-2007, 10.05.33
Disattiva la funzione di
riavvio automatico in caso di errore così:
Pannello di controllo, sistema, scheda avanzate, click su impostazioni nel
gruppo avvio e ripristino. Togli il segno di spunta da "riavvia
automaticamente".
In seguito, durante il normale utilizzo, potresti ricevere una shermata blu
di errore, riporta quì tutta la parte compresa nel rettangolo rosso:

tigre652
22-03-2007, 13.37.02
Ma il problema è che il sistema è stabilissimo: questo scherzetto me lo fa da quando ho installato la nuova scheda con tutti i relativi driver. In pratica vengo ad avere dei tempi più lunghi nell'avvio. Altri effetti collaterali non ve ne sono.

In visualizzazioni eventi-apllicazioni, mi dà l'errore del "wmiadapter" in due volte in orari differenti.
In visualizzazione eventi-sistema, mi da 3 errori "ati2mtag" che avvengono tutti allo stesso orario.

Penso quindi che il rallentamento del sistema lo provochi "wmiadapter", ma non so che farci, quella che dici tu non va bene perchè tanto il CPU non si pianta!

Se, qualcuno ha delle idee???

Altrimenti, arrivo alla conclusione che 1°) il sistema è una vita che non lo reinstallo, grazie al mitico GHOST, ma purtropppo avrà il registro imputtanato
2°) la scheda video che ho comprato è troppo nuova rispetto al resto del sitema.

Grazie in ogni caso!

Losko
22-03-2007, 14.17.30
Problemi di driver? magari è rimasto qualcosa del vecchio driver che crea problemi.

tigre652
22-03-2007, 22.59.22
Ho usato pure i catalyst remover prima d'installare quelli nuovi.
Voglio ancora provare a vedere gli aggiornamenti on lina di xp.
GRAZIE!

gator
23-03-2007, 04.26.27
Ma il problema è che il sistema è stabilissimo: questo scherzetto me lo fa da quando ho installato la nuova scheda con tutti i relativi driver. In pratica vengo ad avere dei tempi più lunghi nell'avvio. Altri effetti collaterali non ve ne sono.

In visualizzazioni eventi-apllicazioni, mi dà l'errore del "wmiadapter" in due volte in orari differenti.
In visualizzazione eventi-sistema, mi da 3 errori "ati2mtag" che avvengono tutti allo stesso orario.

Penso quindi che il rallentamento del sistema lo provochi "wmiadapter", ma non so che farci, quella che dici tu non va bene perchè tanto il CPU non si pianta!

Se, qualcuno ha delle idee???

Altrimenti, arrivo alla conclusione che 1°) il sistema è una vita che non lo reinstallo, grazie al mitico GHOST, ma purtropppo avrà il registro imputtanato
2°) la scheda video che ho comprato è troppo nuova rispetto al resto del sitema.

Grazie in ogni caso!

La diagnosi che hai fatto è che si tratta della tua scheda grafica o dei suoi driver quindi devi soltanto andare in quella direzione: Io disinstallerei i suoi driver da gestione periferiche a questo punto riavvii e lasci fare al sistema operativo per quanto riguarda l'installazione dei driver, se non giochi vanno più che bene quelli del database del sistema certificati Microsoft che non dovrebbero darti alcun problema.

tigre652
23-03-2007, 09.05.42
Ora tolgo i driver, uso un catalyst remover, utilizzo il metodo che mi hai detto,
e metodo su gli omega.
Se non cambia nulla me lo tengo così. I driver li metto perchè purtroppo a 30 anni mi piace ancora giocare. GRAZIE!

tigre652
23-03-2007, 09.06.35
Poi in sugli update di windows ho trovato un aggiornamento del wmi, proverò a mettere pure quello. GRAZIE!

tigre652
23-03-2007, 10.05.22
Ho di nuovo pacioccato un pò seguendo i vostri consigli ed ho installato gli omega. Risultato tutti gli errori sono scomparsi, ma il computer si avvia sempre lentamente. Senza driver il computer si avvia normalmente.
In conclusione ho reinstallato i catalyst e me lo tengo così fino a quando non avrò tempo e voglia di reinstallare xp, cioè quando eventualmente cambierò scheda madre passando a pci express.
Ciao e grazie a tutti!