PDA

Visualizza versione completa : Cd win XP

news44
21-03-2007, 15.38.38
Sono nuovo di questo forum vorrei sapere come creare il CD di ripristino di Windows Xp

Grazie

real7
21-03-2007, 17.03.00
Sono nuovo di questo forum vorrei sapere come creare il CD di ripristino di Windows Xp

Grazie
intendi,
come creare un'immagine del HD con XP appena installato!!!

gator
22-03-2007, 09.32.38

Grazie

La domanda sembra quella di chi ha un portatile e non ha il cd perchè il produttore lo ha consegnato ( molti fanno in questo modo ), guarda sul disco ci dovrebbe essere una partizione ad hoc con la quale puoi crearti il/i cd-roms di rispristino. Si tratta di una cosa, se questo è il tuo caso da fare subito, per cautelarti in caso di inconvenienti gravi. Leggi sulla documentazione, anche cartacea, saprai come fare.

spepio
22-03-2007, 09.38.44
la risposta di gator è perfetta: ho fatto così anch'io all'acquisto del notebook per crearmi un CD DI FORMATTAZIONE
(anche se poi alla quarta formattazione quella partizione mi è sparita per sempre.... intanto avevo creato due dvd di ripristino -Vista-)

ne approfitto per chiedere consigli su come creare un'immagine del disco nel modo migliore
potrei usare la funzione di windows - o volendo anche Nero -
...avete altri modi "a prova di babbeo"?

sono tutto orecchie! (anzi, tutt'occhi)

gator
22-03-2007, 10.11.54
la risposta di gator è perfetta: ho fatto così anch'io all'acquisto del notebook per crearmi un CD DI FORMATTAZIONE
(anche se poi alla quarta formattazione quella partizione mi è sparita per sempre.... intanto avevo creato due dvd di ripristino -Vista-)

ne approfitto per chiedere consigli su come creare un'immagine del disco nel modo migliore

Non ti posso essere preciso dal momento che non so in che forma è la localizzazione, se si tratta di in file *.ISO ad esempio lo dovrai masterizzare con un programma qualsiasi di masterizzazione e nel dubbio che tu non lo abbia ancora metto il link di uno freeware:

http://www.deepburner.com/

real7
22-03-2007, 10.18.13

io uso TrueImage,cmq.per ora sconsiglio di acquistare la l'ultima versione,la 10,ha problemi di "giovinezza" :)
ps
non so se è aggiornato per Vista

spepio
22-03-2007, 11.04.53
in ogni caso non stò usando Vista (me lo tengo nel suo cd di formattazione e aspetto tempi migliori)

infatti sono tornato a XP Pro con SP2 aggiornato fino a gennaio con IE7 e WMP11
va già benone così

l'idea mia era di non usare nuovi programmi anche se alcuni sembrano ottimo (mi consigliarono Alcool)
possibilmente vorrei usare Nero senza fare pasticci (possiedo il 6.6)

Losko
22-03-2007, 11.21.25
io uso TrueImage,cmq.per ora sconsiglio di acquistare la l'ultima versione,la 10,ha problemi di "giovinezza" :)
ps
non so se è aggiornato per Vista

Io sto provando la versione 10 di TrueImage su Vista Business e non mi sta dando nessun problema di giovinezza, fa il suo lavoro ottimamente, poi non so che problemi a dato a te.

Software free che fanno il backup del disco non ne conosco, ho sempre usato trueimage con soddisfazione, e poi per questo tipo di operazioni preferisco e consiglierei di usare software professionali, ma tutto va valutato se i dati che voglio "proteggere" sono molto importanti e farsi due conti in tasca. ;)

news44
22-03-2007, 14.32.49
Io voglio creare un cd di istallazione di windows XP

Losko
22-03-2007, 14.38.34
Vorresti creare un CD d'installazione prendendo il sistema operativo installato su HD?

news44
22-03-2007, 14.39.53
Si

real7
22-03-2007, 14.45.21
Io sto provando la versione 10 di TrueImage su Vista Business e non mi sta dando nessun problema di giovinezza, fa il suo lavoro ottimamente, poi non so che problemi a dato a te.
;)

non uso la versione 10
io uso programmi free.
mi baso su clienti che si lamentano e hanno reinstallato la versione 9.0

gator
23-03-2007, 04.13.46
La versione 10 non può dare problemi di compatibilità perchè il cd-rom di ripristino che si crea subito dopo l'installazione non fa soltanto il ripristino come nelle vecchie versioni ma crea anche l'immagine quindi è assolutamente indipendente e funzionale anche con Windows Vista.

news44
26-03-2007, 15.11.02
Come faccio a crearlo il cd-rom di ripristino con true image 10

gator
26-03-2007, 15.29.02
Quando fai l'installazione te lo chiede il programma stesso, anzi ti dà anche la possibilità di creare una serie di floppy che hanno funzione di ripristino, il tutto dopo aver inserito la key che ti hanno mandato dopo l'acquisto.

news44
27-03-2007, 15.12.33
Una volta installato e inserito la key che mi hanno inviato dopo l'acquisto non me lo chiede di crearlo

gator
27-03-2007, 16.33.42
Una volta installato e inserito la key che mi hanno inviato dopo l'acquisto non me lo chiede di crearlo

Strano comunque lo puoi sempre creare dal programma installato, nella finestra principale vai sulla guida, in ogni caso se guardi in quella finestra dove puoi fare l'immagine e cerchi lo trovi senz'altro.

Based on the exclusive Acronis Drive Snapshot technology, Acronis True Image 10 creates a live system disk image without shutting down your PC or forcing you to boot to DOS in any operating system, including Windows 95 / 98 / Me / NT / 2000 / XP. You can remain productive and keep working while the disk image is being created.

news44
27-03-2007, 19.41.05
Scusa la mia versione è in inglese e non sò come fare per favore potresti spiegarmelo

Grazie

Light
27-03-2007, 21.50.41
Anche io sto provando true image 10 su un Vista Ultimate x64, mi sembra che faccia il suo lavoro ottimamente, ho sempre usato ghost per creare backup, ma true image mi ha piacevolmente colpito, veramente un ottimo programma.
Per news44, per creare un cd bootable dopo l'installazione clicca su start, vai al menu Acronis, quindi clicca su 'Bootable Rescue Media Builder'

gator
28-03-2007, 05.13.50
Ora che Light ti ha fatto vedere la modalità procedi fai una prova sia nel fare sia nel ripristinare un'immagine, sarai cosi in grado di replicare l'operazione in caso di necessità.

news44
28-03-2007, 20.22.11
Ma cosi facendo mi crea un disco Bootable di acronis true image io lo voglio creare per una nuova installazione di windows XP

real7
29-03-2007, 01.19.03
Ma cosi facendo mi crea un disco Bootable di acronis true image io lo voglio creare per una nuova installazione di windows XP
vale a dire che hai il cd di xp come upgrade, cioè senza boot!!!
oppure non hai il cd di xp e vuoi crearne uno.
nel primo caso è fattibile, nel secondo caso ti devi accontentare di una immagine del disco fisso creata con Acronis TrueImage

gator
29-03-2007, 02.11.29

Mi devo essere certamente spiegato male, se posso vedo di ovviare : le cose sono due e nettamente distinte fra di loro quello che chiedi è la preparazione dell'immagine del tuo disco fisso da utilizzare in caso di necessità, la seconda che ti abbiamo consigliato è il mezzo per poter creare ripristinare quest'immagine, quindi prima crei il disco di ripristino come spiegato sopra poi con questo disco oppure anche dal programma stesso crei l'immagine dove meglio credi sul/sui cd-rom, su DVD, su dischi esterni etc.