PDA

Visualizza versione completa : Vista, disabilitare servizi non indispensabili

zybedo
21-03-2007, 11.36.38
:)
ho applicato i suggerimenti da voi consigliati nell'articolo "trucchi" per quanto riguarda Diagnostic Policy Service.
Sinceramente in "Vista home Premium" ho trovato solo una voce al riguardo e "arrestandola" si peggiora le cose.
L' icona sulla Tray e la finestra si visualizzano ma non viene suggerita alcuna soluzione.
Probabilmente a seconda delle versioni di questo ""O. :devil: S.""
il servizio viene gestito in svariato modo.

mariuzz
21-03-2007, 12.11.45
Vista Ultimate su un portatile.. Elenco servizi disabilitati:

Centro Sicurezza PC
File non in linea
Machine Debug Manager
NMIndexingService
Ricerca di Windows
Routing e accesso remoto
Servizi terminal
Servizio di condivisione porte Net.Tcp
Servizio di input Tablet PC
Servizio windows media Center Extended
Temi
UtilitÓ di avvio servizi windows media center
Windows defender
Windows firewall
Windows Update
Readyboost

zybedo
21-03-2007, 12.20.20
(B) (Y)

Thor
21-03-2007, 13.23.17
disabilitare Windows Update non Ŕ affatto una buona idea!

Ŕ ovvio che lo faccia chi ha un OS non originale.

mariuzz
21-03-2007, 13.30.09
disabilitare Windows Update non Ŕ affatto una buona idea!

Ŕ ovvio che lo faccia chi ha un OS non originale.

Non Ŕ detto, io ho regolare licenza ma detesto le intromissioni di windows update, e visto che non sono un fanatico della sicurezza (ho disabilitato anche il firewall e non ho nessun programma sostitutivo ne alcun tipo di antivirus..) faccio io manualmente l'update una volta al mese abilitando il servizio solo in queste occasioni!!

einemass
21-03-2007, 16.25.07
quoto mariuzz. Secondo me Ŕ sbagliato avere il win update in automatico. Prima perchŔ non tutti gli update sono utili, secondo, se va via la luce o si impalla il pc durante un aggiornamente va tutto in malora. Anche io non ho un firewall ma l'antivirus si. Ho 3 win originali e l'update automatico mi ha sempre dato problemi quindi l'ho tolto. L'aggiornamento lo faccio con autopatcher e se c'Ŕ qualche aggiornamento indispensabile, lo vengo a sapere da questo sito ;) Mi piacerebbe discuterne su questo, io personalmente credo che tutta questa fissazione tra sicurezza e aggiornamenti sia esagerata. Se si Ŕ singoli utenti e non aziende, non la capisco proprio. Le possibilitÓ che i vari bachi di windows ci becchino sono vicine allo zero. Posso capire gli aggiornamenti alla funzionalitÓ, chess˛ net framework, movie maker etc.. Cmq sono pareri personali poi fate voi
ciao
einemass

Cecco
21-03-2007, 18.02.47
C'Ŕ sempre una via di mezzo che spesso Ŕ la migliore. A me non piace che si possa installare qualcosa a mia insaputa, voglio sapere di che si tratta, ma voglio aver pure la possibilitÓ d'installare subito, che so un aggiornamento di windows defender o qualcos'altro di importante.
Ed allora basta settare di voler avere la segnalazione di aggiornamenti e non altro.

gator
22-03-2007, 09.25.44
http://members.rushmore.com:80/~jsky/id31.html

http://www.speedyvista.com/services.html

Dovrai tradurli in italiano :)