PDA

Visualizza versione completa : Virus e Netiquette

Daniela
23-05-2001, 12.03.22
Sono ricominciati gli invii di Hybris, Worm e similari alle inbox...

Già dobbiamo sopportare le catene di Sant'Antonio, nonstante tutti gli sforzi di spiegare ai tuoi amici che sono solo bufale.
In più mi ritrovo in una mailing list di musica Gothic metal di cui non me ne potrebbe fregare di meno.

All'inizio rispondi educato e cortese che non sei interessato e quindi di farti cancellare dalla lista, ma poi gli invii continuano fino a che ti ritrovi in mezzo a ondate di quei pallosissimi virus che si propagano via mail.

Ora io mi chiedo: ma quanto vi costerà mettervi un antivirus porca miseria?

Passi che una volta erano abbastanza invasivi ma adesso pure il Norton te lo configuri come vuoi tu!!!

Lo so che non bisognerebbe arrabbiarsi per queste cose ma non ne posso più, delle volte mi sembra di parlare contro dei muri di gomma... :(
"A me l'antivirus non seve... ma che ci fai? Ma va là..." e via così. :( :mad:
Di sicura la prendo nel modo sbagliato, ma anche questa è mancanza di educazione, e di intelligenza pure: se vuoi che il tuo PC sia un ginepraio di virus fai pure, ma perlomeno evita di mandare in giro quella porcheria agli altri.
Mi sa che è ancora lunga la via per la netiquette.
Come dice il proverbio "La patente la prendono tutti ma mica tutti sanno portare la macchina".

Finito lo sfogo.

Ciao a tutti :)

Paperinik
23-05-2001, 12.22.51
Non aggiungo altro, ma sono perfettamente d'accordo. Quelle stramaledette mail che arrivano da chissà chi che manco sai chi è e che non hai mai richiesto e dopo che le disdici continuano a scorazzare nella tua bella casella postale mi fanno inc...biiiiiippp alla faccia della privacy e degli allegati. Solo un paio minacciandoli di azioni legali hanno finalmente smesso :mad:

Vitoz
23-05-2001, 16.03.47
temo purtroppo che la netiquette non esistera' MAI....
e' un circolo vizioso, per uno che comincia a capire come dovrebbero "correttamente" funzionare le cose in rete, dietro l' angolo c'e' l'ultimo dei newbies che alimenta di nuovo la catena :(

cmq consolati Daniela, 'stamattina un paro di worm anche a me in mailbox, fra cui il "carinissimo" W32Magistr, combinazione di un virus e un worm nello stesso eseguibile, che si appende ai file di sistema aggiungendovi alcuni kb di fuffa virale... mi e' arrivato sotto forma di INTERNAT.EXE (applet lingua della tastiera)... ci sto giochicchiando giusto adesso, e' uno dei piu' complessi e interessanti da studiare in circolazione, mo' lo zippo e lo aggiungo alla collezione :mad: :D:D

Daniela
23-05-2001, 16.28.19
Vitoz!
Anche a me è arrivata sta porcheria.. ma io l'ho buttata via! :p :D

Che dici la conservo? :p

Vitoz
23-05-2001, 16.43.53
Originally posted by Daniela

Che dici la conservo? :p
mah, quelli che mi arrivano li tengo sempre (in genere arrivano sul pc del lavoro e me li giro a casa), e' una collezione come un'altra :p :p

e poi scusa, vuoi mettere invitare a cena una programmatrice, e poterle proporre una collezione di virus invece che le solite banali stampe cinesi o farfalle ? :D:D:D

io si' che sono un raffinato :eek: :eek: :p

Daniela
23-05-2001, 16.47.22
Eh sì, un vero buongustaio! :D :D :D

Antares
23-05-2001, 16.50.41
Ragazzi, avete più che ragione ad incavolarvi per le catene di s.antonio e le bufale (mi ci arrabbio pure io), però, imho, bisognerebbe arrabbiarsi maggiormante con i siti che spalleggiano queste notizie e che scrivono articoli su queste storie dicendo: mandate una mail a tutti gli amici avvisandoli di questo nuovo pericolosissimo virus etc etc. :mad:

Mi è capitato un sito del genere un paio di giorni fa, se lo ritrovo ve lo dico.

I newsbies sono newbies, che ci vuoi fare, con il tempo impareranno, più o meno ci siamo cascati tutti all'inizio (non negatelo :)). :rolleyes:

Paperinik
23-05-2001, 16.53.35
Scusate la mia ebetaggine :rolleyes: ma se ti conservi i virus nel pc con ME non ti infettano?

Daniela
23-05-2001, 17.01.08
Originally posted by Antares

I newsbies sono newbies, che ci vuoi fare, con il tempo impareranno, più o meno ci siamo cascati tutti all'inizio (non negatelo :)). :rolleyes:

Su questo hai pienamente ragione Antares, e sono la prima a dirlo, però ho notato in molti miei amici col PC la totale mancanza di voglia di smettere di essere newbies: vale a dire che quando ci parlo per spiegargli le cose mi guardano come se fossi un'invasata... :(
Prima mi chiedono "che vuol dire questo?" e poi "ma va' chissenefrega, tanto basta che naviga!".... :rolleyes:

Sai quante volte ho spiegato a una mia amica perchè non deve mandare le catene di Sant'antonio e mi dà ragione lì per lì ma poi le manda lo stesso?

Se non è sconfortante questo... :(

Paperinik
23-05-2001, 17.36.33
E poi certa gente dice di non essere influenzabile o superstiziosa. Ma dove viviamo nell'era dell'informatica o dei riti voodoo??????????

Vitoz
23-05-2001, 17.37.28
d'accordo sia con Daniela che con Antares: newbies lo siamo stati tutti, purtroppo moltissimi (forse la maggioranza) vi rimangono a vita ;)

d'altronde, non tutti condividono la stessa forte passione per pc e web, anzi, quindi il popolo dei newbies "a vita" sara' sempre destinato ad aumentare, specie se alimentato dai siti come quello che segnalava Antares (a proposito, se riesci davvero a recuperare il link, sono molto curioso ;) )

x Paperinik: 98SE, ME non lo sfioro nemmeno col pensiero ;) :cool: ,quindi non saprei nemmeno risponderti :)

Etabeta
23-05-2001, 18.09.35
anche a me è arrivato oggi magister...humm....deve essere un'epidemia!

Giorgiogg
23-05-2001, 21.18.39
Confermo siamo sotto attaco ...alieno :D

Nexus-pro
24-05-2001, 15.20.08
Anche a voi ha ricominciato ad arrivare Hybris?, perima aveva smesso, che 2 balle.

Casper
26-05-2001, 00.09.58
io continuo a inkazzarmi come una iena, anche se so che non dovrei... vabbè che ho automatizzato tutto e la posta con allegati infetti sale nei Verdi Pascoli all'istante, però condivido completamente il discorso di Daniela. all'inizio rispondevo di persona agli imbecilli... poi mi sono rotto, e ho cambiato sistema. catene, pubblicità strana, appelli e cazzate varie mi limito a spostarli in una cartelletta, poi alla fine di ogni settimana prendo gli indirizzi e li sbatto nel filtro sul server del mio provider. chiunque siano, da lì spamming non me ne arriverà più... ormai non guardo nemmeno più il mittente, blocco e basta. il principio è semplice: se qualcuno ti manda anche una volta sola qualcosa di simile a una catena, potrebbe farlo ancora in futuro.

BiOS
26-05-2001, 00.12.50
Concordo pienamente ;)

Daniela
26-05-2001, 15.59.10
:(

Mi ha appena telefonato una mia amica: ha cancellato il file sulf..eccetera su consiglio della cugina quattordicenne (che non capisce una mazza di PC).

:(

Tempo un nanosecondo dopo gli arrivava la mia mail che le diceva di non toccare niente che era una bufala.

Le manacce tue... dico io... me la sono mangiata viva. :mad: :mad:

Però mi sono intristita ugualeZ! :(