PDA

Visualizza versione completa : Linux Mandrake, configurazione

MasterBrian
23-05-2001, 11.33.06
Salve a tutti,
qualcuno di voi che ha provato la mandrake 8.0 mi sa dire xke' ipchains non e' piu' supportato dal kernel? Cosa lo sostituisce? Gli script per masquerare un gateway su adsl non mi funzionano piu' :(
Ho anke problemi ad usare il server telnet, succede a qualcun altro?
Plz help! :)

EcHo2K
23-05-2001, 17.18.01
mandrake 8 non la conosco, ma ipchains e' stato sostituito da iptables.

ci dovrebbero essere comunque dei pacchetti di compatibilita' con ipchains, almeno RH li fornisce nella 7.1

altrimenti non ti resta che man iptables e convertire tutte le tue regole al nuovo formato

Wolf64
24-05-2001, 19.51.58
Ciao Echo e ciao Master, in questo momento sono on line con Mandrake 8.0, però devo dire che da "neofita" di Linux non è che ci stò capendo più tanto, con la 7.2 potevo configurare o riconfigurare il kernel entrando in "usr/src/linux" e digitando i vari "make config, menuconfig o xconfig" ma quà non riesco neanche a capire dov'è il kernel! Avevo un problema simile con SuSE 7.1 con la quale il kernel lo trovavo al suo posto ma non mi funzionavano i sopracitati comandi, devo dire che, per quel poco che ne sò, ho trovato SuSE un pò più "snella", devo dire però che sono poche ore che stò usando la MDK 8.0, evidentemente devo smanettarci un pò sù ;).
A livello di riconoscimento delle periferiche devo dire che la migliore (per la mia configurazione) è stata la SuSE, però così come l'ho trovata nel CD di PC Professionale è un pò "scarna" mentre anche solo nel CD di installazione di MDK si trova più roba, beh.. vedremo.
Saluti:)Gigi