PDA

Visualizza versione completa : Problema perdita file explorer.exe


andry80
20-03-2007, 01.52.32
Salve a tutti.
Avrei un grosso problema e spero che qualcuno possa aiutarmi a risolverlo senza dover necessariamente formattare e reinstallare windows.

Ho fatto una pulizia del registro con un programma e mi dava anche come problema una chiave di registro HKEY_LOCAL_MACHINE....explorer.exe .
Dal momento in cui ho fatto il fix il processo explorer.exe non viene richiamato più e quindi non vengono visualizzate più icone, barra di windows ecc. ma solo lo sfondo del desktop.
Dal Task Manager provo ad eseguire explorer.exe ma mi dice che non trova il file.
Ho provato a ripristinare la configurazione del sistema ad una precedente funzionante (lanciando il comando retrui) ma niente da fare. E' come se avesse cancellato il file. Infatti anche nella dir system32 non c'è più.
Inoltrre non posso tentare neanche un ripristino da cd perchè la versione di winxp che ho su un cd non è compatibile con quella installata sul mio portatile. Non so più che fare. Qualcuno può aiutarmi per favore?? Grazie davvero

gator
22-03-2007, 09.50.43
Il registro, a mio parere, non andrebbe, come impropriamente si dice PULITO, infatti sono frequentissimi inconvenienti come il tuo o peggiori e spesso senza possibilità di recupero. Per ora mi limito a darti un suggerimento banale, in attesa di sapere il sostema operativo installato ed eventuali Services Packs: rimetti in loco i file *.reg che il tuo programma ha cerrtamente salvato nella cartella di backup che solitamente è localizzata nella cartella del programma.

andry80
22-03-2007, 21.33.27
Ho già effettuato un restore dalle copie di backup ma il risultato è sempre lo stesso. Praticamente sto usando il pc da task manager. :crying:

Variac
23-03-2007, 01.01.57
se fai nuova operazione e scrivi explorer nn ti parte??
almeno gia lavori meglio.

gator
23-03-2007, 04.05.08
Ho già effettuato un restore dalle copie di backup ma il risultato è sempre lo stesso. Praticamente sto usando il pc da task manager. :crying:

Purtroppo ti avevo fatto una domanda che mi avrebbe permesso di darti la soluzione per il tuo registro, in ogni caso per non farti aspettare e supponendo che tu abbia installato Windows XP ti posto una metodica infallibile per il tuo problema ultrasperimentata e funzionante, devi soltanto stamparla studiarla ed applicarla con attenzione, ti posto la versione in italiano che non è perfetta come quella originale ma forse più pratica all'uso, l'altra la puoi facilmente ottenere da questa stessa pagina:

http://support.microsoft.com/?kbid=307545