PDA

Visualizza versione completa : Connesione Internet

macintosh
19-03-2007, 13.16.47
Ciao a tutti, premetto che sono di un altro pianeta e che ho alcune difficoltà con un pc (non mio...). Non ho molta pratica con windows. Ho dovuto reinstallare (sai che novità) win xp su un portatile e ora vorrei collegarlo al mio router airport express di apple al quale è già collegato un powerbook. Il pc è dotato di scheda wireless 802.11b e si collega tranquillamente al mio router (cioè lo vede, è scritto "connesso da" tot. minuti, qualità segnale eccellente, bla bla bla). Però poi quando aparo explorer mi dice che il pc non è connesso a internet. Forse devo settare qualche cosa? Ma sono completamente spaesato! Il Mac di solito, fa tutto da solo... Grazie

macintosh
19-03-2007, 14.32.39
perchè nessuno mi risponde? E' perchè sono dell'altra sponda?

erdaniele
19-03-2007, 15.53.51
Non Ti rispondono secondo me perche' i router wireless 802.11b non sono diffusissimi e alcuni hanno procedure di installazione che sono veri incubi.
Cmq i dati che fornisci sono molto pochi.
Tirando a indovinare penso che possa essere la wpa ( chiave identificativa del "terminal adpter" errata o non inserita ).
La WPA mi pare si chiami cosi' e' la chiave di decrittazione della connessione wireless contro gli accessi abusivi e si programma con il SW di collegamento.
La prima prova che puoi fare e' scollegare temporaneamente la scheda radio 802.11b e collegarti col classico cavo LAN al router e provare se accedi .
Cmq verifica la chiave WPA e' attivata sul MAC che funziona: se e' attivata la stessa chiave di accesso ( 8 o 16 char ) deve essere fornita al PC Windows.
Spero di esserTi stato utile.

macintosh
19-03-2007, 16.06.31
Guarda, non chiedermi come ho fatto, ma sono riuscito a collegare il pc ad airport... Sicuramente ci avrà pensato il mio caro mac a risolvere il problema, perchè se aspettavo un volgare pc... Cmq grazie per lo sforzo di avermi aiutato. Rimango comunque della mia idea. Macintosh a vita. Ciao ciao

erdaniele
19-03-2007, 16.10.33
Guarda, non chiedermi come ho fatto, ma sono riuscito a collegare il pc ad airport... Sicuramente ci avrà pensato il mio caro mac a risolvere il problema, perchè se aspettavo un volgare pc... Cmq grazie per lo sforzo di avermi aiutato. Rimango comunque della mia idea. Macintosh a vita. Ciao ciao

Cos'e' "airport" ?

macintosh
19-03-2007, 16.25.31
Cos'e' "airport" ?

http://www.apple.com/it/airportexpress/