PDA

Visualizza versione completa : Screensaver - impostazioni non modificabili - l'ho trovato a 0 secondi

emmepidi
15-03-2007, 10.41.34
ciao,
sono nuovo del forum.

ieri ho provato ad aggiungere al registro i file trovati nella sezione xp per
- disattivare lo zip di xp
- disattivare il tour di windows
- visualizzare la relativa finestra utilizzando sfc /scannow

ora lo screen saver mi parte subito perchè si è impostato su 0 secondi e non si può modificare (il ritardo è disattivato) e in più mi si apre la finestra di ricerca quando clicco su C: da esplora risorse.

è un problema, cosa posso fare?
come posso eventualmente rimuovere le voci aggiunte?

per cortesia aiutatemi
grazie molte

real7
15-03-2007, 15.25.17
ciao,
sono nuovo del forum.

ieri ho provato ad aggiungere al registro i file trovati nella sezione xp per
- disattivare lo zip di xp
- disattivare il tour di windows
- visualizzare la relativa finestra utilizzando sfc /scannow

ora lo screen saver mi parte subito perchè si è impostato su 0 secondi e non si può modificare (il ritardo è disattivato) e in più mi si apre la finestra di ricerca quando clicco su C: da esplora risorse.

è un problema, cosa posso fare?
come posso eventualmente rimuovere le voci aggiunte?

per cortesia aiutatemi
grazie molte
prova con un Ripristino configurazione di sistema,scegli una data antecedente alla modifica eseguita nel registro

adssda
15-03-2007, 15.32.25
Mai utilizzare i files che modificano il registro di configurazione......
Le stesse cose le avresti potute fare con un'utility e ripristinarle in caso di difficoltà.
Formattata in vista?

keopexvi
15-03-2007, 18.53.30
sinceramente non saprei per lo screensaver ma posso aiutarti sul fatto che si avvia la pagina di ricerca quando clicchi su c: o(immagino..) sulle cartelle...

vai nel registro (start\esegui.. e digita regedit), vai a "HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\"..
cancella la chiave"shell" nel pannello di sx..
dovrebbe risolvere gia il problema..

altrimenti copia questo in un file:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\shell]
@="find"

[HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\shell\open]

[HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\shell\open\command]
@="explorer.exe \"%1\""

.. e salvalo con estensione ".reg" (dal blocco note, salva con nome e digiti tra virgolette il nome più l'estensione.reg, ad esempio "shell.reg" )
clicca 2 volte sul file così lo unisci al registro...

dovrebbe andare...
facci sapere.. :)

UG0_BOSS
15-03-2007, 22.23.20
prova con un Ripristino configurazione di sistema,scegli una data antecedente alla modifica eseguita nel registro
(Y)

Mai utilizzare i files che modificano il registro di configurazione......
Le stesse cose le avresti potute fare con un'utility e ripristinarle in caso di difficoltà.
Formattata in vista?
Mi trovi in disaccordo :mm:
I file *.reg sono molto più comodi delle utility, poichè puoi tenere traccia di tutto ciò che fai. Se sbagli puoi annullare tutto mettendo un - all'inizio di ogni riga (mi sembra :D ) o al massimo tornare a modificare manualmente ogni stringa.
E comunque basta creare un backup del registro prima della modifica (lo si può fare col regedit, non c'è bisogno d'altro).

adssda
15-03-2007, 23.03.05
Io trovo più veloci ed immediate le utility. Posso impostare tutto come voglio io e non devo stare ad impazzire con le stringhe del regedit.

mariuzz
15-03-2007, 23.18.41
Io trovo più veloci ed immediate le utility. Posso impostare tutto come voglio io e non devo stare ad impazzire con le stringhe del regedit.

Anche io sono in disaccordo.. personalmente ritengo che meno prodotti ci sono installati sul sistema meglio funziona, ai fini della stabilità del SO fanno molto peggio le DLL aggiuntive di software di terze parti che modifiche manuali al registro di sistema..

emmepidi
22-03-2007, 16.59.31
Ho ripristinato la configurazione precedente ed è andata bene.
grazie