PDA

Visualizza versione completa : lettore dvd che non vede i dvd

firefox
13-03-2007, 21.47.33
ciao allora vi racconto un po cos'e successo:
ieri sera ad un tratto mentre stavo facendo partire un filmato,media player si blocca dicendomi che i codec non erano supportati..
esco il dvd e reinserisco e il messaggio di errore e stato di un eventuale carrello aperto...
poi nessun segno di vita...non vede piu i dvd....
premetto che gia un anno fa mi era capitata una cosa simile con il masterizzatore dvd,ad un tratto non mi vedeva piu i cd(al contrario di ora)..
ora come allora prima del fattaccio avevo installato da poco nero 7....
e ho pensato che il tutto puo essere partito da li....
cmq ho provato con entrambi a cambiare firmware ma niente...ora non so che fare.....qualcuno ha idea di come agire ho di cosa e successo???
da diventare scemi :wall: :wall:

il lettore e un dvd-rom gdr-8163b della lg
il masterizzatore e dvd+r/rw drive model ts-h552u della samsung

k501
14-03-2007, 15.26.18
Ciao.
Hai provato a scaricare ed installare un pacchetto di codecs? Prova con il k-lite mega codec pack, vedi se funziona con quello, se non altro per avere la certezza si tratti di un problema software anzichè hardware.
Buona fortuna ;)

Poseidon
19-03-2007, 13.57.52
io avevo 1 problema simile con 1 masterizzatore samsung, che x fortuna era in garanzia. ho sottoposto il problema a 1 amico che gestisce 1 negozio di computer e mi ha detto che nella fattispecie, quel modello di masterizzatore ha dato 1 sacco di problemi, perkè semplicemente era difettoso e ne ha ricevuti personalmente indietro molti guasti.

Potrebbe proprio essere 1 problema di meccanica dei componenti. Hai provato x esempio a fare questa prova, cioè ad avviare il pc inserendo dentro 1 cd / dvd bootabile e vedi se così ti parte?