PDA

Visualizza versione completa : Come faccio a cambiare la directory predefinita dei programmi da c:\ a d:\??

Nos
13-03-2007, 16.03.58
Come da oggetto vorrei installare tutti programmi in un'altra partizione senza dover ogni volta specificare la cartella...E' possibile questa cosa???O a scegliere la partizione di destinazione sempre l'installer del programma???Ciao e Grazie

Daniele

Thor
13-03-2007, 16.11.38
vai nel registro di sistema alla posizione
HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion

e l cambi il contenuto di "ProgramFilesDir"

P8257 WebMaster
13-03-2007, 16.14.30
Te lo sconsiglio vivamente ma se proprio vuoi farlo... cerca nel registro

ProgramFilesPath
ProgramFilesDir

e modificane i valori...

Nos
13-03-2007, 16.38.01
perch sconsigliato vivamente?Il mio obiettivo era quello di ottenere un win + leggero e nel caso in cui dovessi riformattare reinstallare le applicazioni mantenedo tutte le impostazioni...O c' un altro modo (che non sia l'immagine del disco) per poter formattare e reinstallare velocemente tutto?ciao e grazie

Thor
13-03-2007, 16.45.41
Neanche io capisco perch P8257 te lo sconsigli.

Io su molte macchine ho quella stringa customizzata.

borgata
13-03-2007, 17.20.02
Probabilmente perch potresti avere qualche problema con programmi i cui installer non sono correttamente sviluppati, e non avresti grandi vantaggi da questa manovra, dato che generalmente i programmi che installi, dovendo reinstallare il sistema, dovranno essere installati nuovamente anch'essi.

Oltretutto la cartella programmi contiene file di alcune applicazioni di windows, ma sinceramente non ho la pi pallida quanto windows potrebbe gradire questo spostamento. Magari quacuno ha avuto esperienze negative in merito..

real7
13-03-2007, 20.11.24
diversi programmi chiedono durante l'installazione dove li vuoi installare,
solo se c' questa richiesta si possono installare in una cartella o partizione che non sia la cartella Programmi o la partizione C:

Nos
14-03-2007, 22.21.18
Cmq ha ragione il webmasto perch andando a modificare questi valori (tra parentesi ProgramFilesPath non l'ho trovato) non parte pi Outlook,le icone di outlook ed explorer non funzionano pi etc...A te funziona Thor???La mia versione di widows xp abbastanza recente(dicembre 2006)..Vorrei cambiare la path perch ogni volta che installo mi dimentico e/o mi scoccio di cambiare directory....Qualcuno mi sa dare una mano'??Grassie!!!

Losko
14-03-2007, 23.09.56
Omissis..Vorrei cambiare la path perch ogni volta che installo mi dimentico e/o mi scoccio di cambiare directory....Qualcuno mi sa dare una mano'??Grassie!!!

Che ne dici di un bel post-it sul monitor :) come hai visto tu stesso se cambi ti danno problemi i prog di windows.

maxcucco
15-04-2007, 20.39.00
ho un problema,
ho installato wXP sul mio PC ed ho creato una partizione di sistema di 5 gb (su un disco di 200gb) dove ho messo Windows.
Ora, per mi sono accorto :timid: che insufficiente.....vorrei modificarne la capacit..... possibile?.... :wall:

Losko
16-04-2007, 18.39.30
Partition Magic ti permette di modificare/creare partizioni.
PS: Prima di effettuare qualsiasi modifica fatti prima un backup di tutti i dati che ti interessano.
Per il futuro, ti conviene aprire un nuovo post e non postare in uno gi aperto se il tuo problema non attinente con il post in cui scrivi. ;)