PDA

Visualizza versione completa : Disconnessione automatica subito dopo l'avvio di XP

fergusan
12-03-2007, 14.11.00
Buongiorno a tutti,
vi scrivo per chiedervi un aiuto. Un pc con XP SP2 da qualche giorno non vuole più saperne di partire in maniera normale.
Succede questo: si arriva alla schermata azzurra di selezione profilo utente (ne ho 2 diversi), scelgo uno dei due (la stessa cosa, però, capita con tutti e due), mi mostra per un attimo il desktop senza nessuna icona e poi ritorna alla schermata azzurra col messaggio "Disconnessione utente in corso...". Alla fine mi ritrovo ancora i due profili da selezionare, come se avessi appena acceso.

Vi dico anche che sul pc sono disabilitati gli agg. automatici: di norma scarico gli aggiornam di protezione per xp da questo sito.

Si accettano tutti i suggerimenti, sono alla frutta!!!
Grazie a tutti,
Marco

Tecno214
12-03-2007, 15.12.48
In provvisoria è la stessa cosa?

fergusan
12-03-2007, 15.20.38
in provvisoria parte regolarmente, ma poi non so che fare......

Tecno214
12-03-2007, 16.06.09
Buongiorno a tutti,
vi scrivo per chiedervi un aiuto. Un pc con XP SP2 da qualche giorno non vuole più saperne di partire in maniera normale.

Hai notato questo dopo una installazione/disinstallazione oppure qualcosa di particolare?
Il sentore è che possa essere un qualche malware che agisce sul file winlogon.exe.
Intanto, visto che funziona solo la provvisoria, proverei ad accedere con modalità di rete postando nell'ordine un log di hijackthis e un elenco delle chiavi di partenza sul percorso

HKEY LOCAL MACHINE/SOFTWARE/MICROSOFT/WINDOWS/CURRENT VERSION/RUN

fergusan
12-03-2007, 16.20.11
Stasera (ora sono in uff.) proverò e domani posterò ciò che suggerisci.
Io avevo escluso la possibilità di malware, virus o simili perchè tengo sempre avast e zonealarm aggiornati e poi mi collego veramente pochissimo da casa.
Se è possibile farlo dalla provvisoria farò anche uno scan con Spybot, magari scopro qualcosa.
Le uniche installazioni fatte sono gli aggiornamenti di XP. In effetti l'ho notato dopo uno degli ultimi scaricabili da qsto sito. Possibile?
Grazie ancora

fergusan
13-03-2007, 07.53.08
Buongiorno,
credo di aver risolto il problema usando uno dei punti di ripristino e disinstallando tutti gli aggiornamenti di xp.
Grazie dell'attenzione e buona giornata a tutti.....
Marco