PDA

Visualizza versione completa : GHOST 2003 immagine su Hard disk diverso

anno
09-03-2007, 16.15.17
E' una vita che uso GHOST da DOS per fare le immagini e mi sono sempre trovato bene,
ma non sono mai riuscito a riversare un immagine di un Hard disk SATA Seagate da 320,
spezzato in due partizioni,
su uno della HITACHI sempre da 320.

1) Ho provato a riversalo dopo aver fatto all HITACHI la bassa formattazione e il GHOST non lo riconosce.

2) Ho provato a fargli una partizione unica e poi il GHOST ha creato automaticamente la partizione
rispettiva all' immagine e l'altra vuota, ma all'avvio mi arriva la classica schermata BLU che non si riesce
a leggere perchè si resetta subito.

Ci sono regole precise da seguire? La formattazione non conta nulla perchè l'immagine
riscrive anche quella.............Forse dovrei usare il GHOST 10?

:mm:

Lionsquid
09-03-2007, 20.02.41
ti serve un floppy che abbia i drivers per il controller SATA

oppure il GHOST 10 :)

io uso la 8.3, ma non ho provato a fare un ripristino tra 2 dischi SATA....

anno
12-03-2007, 18.53.41
E' strano ma non sono mai serviti, quello che c'è nel floppy è sempre bastato
per poter fare backup e ripristini di dischi SATA.

Il problema era reinstallare un backup in un'altro hard disk di diversa marca,
alla fine stioìreinstallando il tutto da 0.

:crying:

Lionsquid
13-03-2007, 19.25.28
neanche la marca dovrebbe influire, semmai le dimensioni potrebbere essere "fuori range" per la versione che possiedi (ipotesi) e i drv SATA che incorpora non gestiscono il disco... ma dato che si tratta di dischi di uguale dimensione la cosa non trova fondamento

l'unica che mi viene in mente è ... sono entrambi dischi SATA o uno dei due è SATA2?

anno
13-03-2007, 20.47.24
Il taglio è identico (320GB) e ambedue sono SATA2 :mm: e ho sempre usato con successo
il Floppy GHOST 2003 per fare Backup/ripristino del precedente SATA2.

Ci ho perso una giornata ma alla fine mi sono rifatto da zero , peccato il GHOST mi ha sempre evitato
di perdere del tempo questa volta (la prima) mi ha fregato :grrr: .

Strano veramente...............