PDA

Visualizza versione completa : Arriva la pubblicità bluetooth

Sbavi
09-03-2007, 09.31.53
http://img157.imageshack.us/img157/6724/vistarx0.png

Sull'onda del modello Scandinavo, arriva anche in Italia la pubblicità trasmessa sfruttando la tecnologia Bluetooth.
La sperimentazione italiana è stata lanciata da Microsoft (/faq) nelle città di Roma, Firenze e Padova, al fine di promuovere (semmai c'è ne fosse il bisogno) il nuovo sistema operativo Vista (/vista).
Il trucco è molto semplice. Vengono installati lungo le strade dei classici cartelloni pubblicitari dotati anche di ripetitori bluetooth, che inviano sms verso i cellulari degli ignari passanti.

Sebbene non siamo dinnanzi ad una violazione della privacy, visto che comunque ogni sms è preceduto da una richiesta di permesso, possiamo difenderci da questi "attacchi pubblicitari" disattivando il bluetooth dai nostri cellulari: le batterie ringrazieranno!

Fonte (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=19789)

andrea2054
09-03-2007, 11.06.27
Arriva lo spam sui cellulari! Avanti così e gli unici risultati tangibili saranno la disattivazione e l'inutilizzo del bluetooth e l'irritazione degli utilizzatori! Ma siamo sicuri che gli operatori telefonici ed i pubblicitari vogliano veramente questo?

studio.ciodo
09-03-2007, 13.43.52
Non credo sia il primo caso in Italia...
l'estate scorsa sono andato all'Italia in miniatura,appena sceso dalla macchina avevo ancora il bluetooth acceso per utilizzare l'antenna e subito mi è comparso "Vuoi accettare la connessione da Italia in Miniatura?"...ho risposto di no pensando fosse il cell di qualcuno ma possibile che sia stata una pubblicità di questo benere (ora che ci ripenso ho parcheggiato dietro ad un tabellone con la piantina del Parco)

Captain-Hook
09-03-2007, 20.57.27
mamma Microsoft non sa proprio più cosa inventarsi pur di vendere la ciofeca di Vista.... :) :) :) :) :) :) :) :) :)

rondix
10-03-2007, 00.55.46
Va' bene che la pubblicita' e' l'anima del commercio, ma all'anima de li m...... loro.
Pubblicita' a basso costo e spam come se piovesse, se questo e' progresso !!! :wall: :fool:

kafka
10-03-2007, 09.41.00
ma perché c'è gente che gira col Bluetooth attivo sempre?? Io lo attivo solo quando mi serve. Cosa lo tengo attivo sempre a fare, per beccare virus e consumare batterie?

Flagellomane
12-03-2007, 17.11.09
Kafka......è vero che in genere non si tiene sempre acceso il bluetooth......ma secondo me.....(scherzoso_MODE=on)........non appena lo accenderemo per strada.....anche solo per inviare una semplice foto ad un nostro amico......ci ritroveremo in pochi secondi la poca memoria che ci resta sul telefonino invasa da 5683765932847568434 messaggi pubblicitari provenienti dai 5683765932847568434 cartelloni pubblicitari che ci circondano.......alla fine il nostro povero cell.........assalito così violentemente dai messaggi......andrà in crash......quindi la batteira raggiungerà i 90° centigradi.......e quindi il telefonino/blackberry/telefono-palmare esploderà XDDDDDDD

scherzoso_MODE=off

A parte gli scherzi.....a me stà "sperimentazione" non piace tantissimo......vuoi perchè odio la pubblicità (oltre certi limiti), vuoi perchè se devo inviare un file via bluetooth non voglio andarmi a rintanare in una cantina piombata......:D:D:D:D