PDA

Visualizza versione completa : Un treno di libri


topastra
08-03-2007, 19.48.53
Un treno con 800 passeggeri, tra scrittori e lettori, partirà da Roma il 17 marzo con destinazione Napoli, dove avrà luogo Galassia Gutenberg, la più antica fiera del meridione.
Un’iniziativa unica nel suo genere, quella promossa dalla rivista Leggere:Tutti, mensile free press del libro e della lettura, distribuita in 400 librerie italiane .
Sabato 17 marzo partirà da Roma Termini diretto a Napoli (con sosta a Latina e Formia) un treno speciale a bordo del quale viaggeranno i principali protagonisti del Pianeta Libro, vale a dire scrittori e lettori per partecipare a Galassia Gutemberg (www.galassia.org) la più importante fiera del libro del meridione.
Durante il viaggio sarà possibile scambiare idee e opinioni tra amanti della buona lettura e i diversi autori presenti per l’occasione. Anche il viaggio sarà un evento con reading e animazione.
Una volta a Napoli, i partecipanti potranno vivere una giornata speciale all’interno di Galassia Gutenberg, giunta quest’anno alla sua 18^ edizione. Dibattiti, incontri, eventi... sempre con i libri come assoluti protagonisti. E quindi, di sera, ritorno sempre con lo stesso treno speciale, un’occasione per poter rivivere insieme le emozioni di una giornata indimenticabile.

Robbi
08-03-2007, 20.03.54
Spostato in "Segnalazioni Web"

NightMan
09-03-2007, 00.08.59
Dev'essere proprio una bella esperienza. In teoria potrei farlo anche io. Me ne vo a Roma con un treno e me ne torno a Napoli con questo...