PDA

Visualizza versione completa : Viruz

giammy
22-05-2001, 14.54.03
Ciao a tutti! avrei bisogno del vostro aiuto:
l'antivirus(pc cillin 2000) mi trova una decina di virus
nella cartell c:\_restore\temp
l'antivirus nn riesce ne a disinfettare ne a spostare tali file e i virus permangono nel mio pc!!
come faccio a toglierli??
in quella cartella nn riescoad arrivarc neppure mostrando le cartelle nascoste
cosa devo fare!?!?
ps nnso se sia un informazione utile ma sono tutti virus trojan

giammy

\GURU/
22-05-2001, 21.28.55
- Prova a cambiare antivirus ;) Norton o InoculateIt che è pure freeware e se usi WinME disabilita il restore ;)
- Ciao e a presto :)

giammy
22-05-2001, 21.45.09
il problema è ke non trovo dove disinstallare il restore!

\GURU/
22-05-2001, 22.08.20
nel caso qualcuno avesse problemi di stabilità con Millennium, compresi improvvisi congelamenti del sistema e inspiegabili frenetiche attività dell'hard disk mentre non state facendo nulla, provate ad applicare questi 4 suggerimenti. non uno o l'altro a scelta... tutti insieme, mi raccomando

1. disattivare il Ripristino configurazione di sistema

senza stare a scaricare programmini strani che stradicano questa funzionalità da Millennium (e nello stesso tempo causano altri problemi), è sufficiente passare dal pannello di controllo, icona 'Sistema', voci 'Prestazioni', quindi 'File system' e infine 'Risoluzione dei problemi', selezionando la casella 'Disattiva ripristino configurazione di sistema'.

2. disattivare backup automatico controllo WMI

questa non la sa praticamente nessuno, ma a quanto pare fa miracoli. dal menù Start, fatevi un giretto in programmi -->Accessori-->Utilità di sistema, selezionate 'Microsoft System Information', da qui cliccate su 'Strumenti' e poi 'Controllo WMI'. nella sezione 'Registrazione' seleziona la casella 'disattivata' e poi passate in 'Backup\ripristino', dove di deve togliere la spunta alla casella 'Effettua backup automaticamente...' so che il sistema minaccerà rappresaglie terribili: fate finta di nulla e togliete la spunta a quella casella.

3. memoria stabile + servizi e servizietti in avvio

cliccate su Start, quindi 'Esegui', digita MSCONFIG. oppure già che siete in Microsoft System information, sempre da 'Strumenti' cliccate su 'Utilità configurazione di sistema', il risultato è lo stesso. dalla sezione 'generale' cliccate su 'avanzate' e selezionate la casella 'EMM Exclude A000-FFFF, quindi confermate e passate nella sezione 'esecuzione automatica', dove devono restare solo le voci SystemTray, Ssdpsrv, *StateMgr e PcHealth. se proprio ci tenete, quest'ultimo si può anche ranzarlo via... come si preferisce. ovviamente, siate flessibili: questi sono i servizi di Windows che devono rimanere attivi... non sto dicendo di spazzare via anche i programmi che avete installato voi e che partono all'avvio. già che ci siete magari sfoltite pure quelli...

4. operazioni pianificate bye bye

menù Start, -->Programmi -->Accessori -->Utilità di sistema e cliccate su 'Operazioni pianificate'. una volta riavviato il PC dovrebbero essere disattivate, ma non si sa mai... già che ci siete rimuovete la voce 'Utilità di pianificazione di prevenzione...' e 'Avvio ottimizzazione applicazione'

ora si può riavviare il sistema e incrociare le dita.
se i problemi non spariscono, non ho altro da suggerire: mettete semplicemente il CD di Millennium (o il case del computer, dipende a chi dei due attribuite la responsabilità) sul pavimento e calpestate senza pietà

agimar
23-05-2001, 20.19.15
Scusa, non ho capito una cosa. Tu dici:
"dove devono restare solo le voci SystemTray, Ssdpsrv, *StateMgr e PcHealth"
ma io sapevo che, per evitare il rinascere della cartella _RESTORE si dovesse debaffare *StateMrg...

com'e?
agimar

nunzio
23-05-2001, 22.36.23
Io avevo lo stesso tuo problema con PcCillin,veniva trovato un trojan nella cartella restore,ma non si riusciva ad eliminare in nessun altro modo.InoculateIT invece non rilevava niente.
Il problema è poi sparito dopo un formattone(non dovuto al possibile trojan).
Può essere che il programma riconosca un determinato file come virus:d

Paperinik
23-05-2001, 22.53.40
Allora, te lo spiego io: pc cillin2000 come il nav2000 non è perfettamente compatibile con ME, devi passare alla vesione 2001 (esperienza personale) per eliminare il file infetto, riavvii il pc con un floppy di ripristino e quando vedi A:\> dai il comando deltree C:\_RESTORE così la cartella verrà eliminata ed anche il virus ;) Al riavvio successivo comunque, la cartella restore verrà ricreata anche se potrai vederla in C solo da esplora risorse. Ciao

The Saint
24-05-2001, 12.53.59
Originally posted by \GURU/
nel caso qualcuno avesse problemi di stabilità con Millennium, compresi improvvisi congelamenti del sistema e inspiegabili frenetiche attività dell'hard disk mentre non state facendo nulla, provate ad applicare questi 4 suggerimenti. non uno o l'altro a scelta... tutti insieme, mi raccomando
...
...
...
ora si può riavviare il sistema e incrociare le dita.
se i problemi non spariscono, non ho altro da suggerire: mettete semplicemente il CD di Millennium (o il case del computer, dipende a chi dei due attribuite la responsabilità) sul pavimento e calpestate senza pietà
By Casper non ce lo mettiamo? ;)

http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=11539

\GURU/
24-05-2001, 13.24.27
- Non era mia intenzione prendere i meriti ;) ho fatto un copia incolla veloce :) e poi mi sono sconnesso :D
- Cmq ho ritenuto una cosa valida "l'articolo di Casper", quindi ho copiato senza prendermi nessun merito ;)
- E' mia intenzione invece fare i complimenti a Casper per il lavoro che fa per noi ;) e dimostrare la mia totale stima :)

agimar
24-05-2001, 19.25.10
Caro Gasper:
"Scusa, non ho capito una cosa. Tu dici:
"dove devono restare solo le voci SystemTray, Ssdpsrv, *StateMgr e PcHealth"
ma io sapevo che, per evitare il rinascere della cartella _RESTORE si dovesse debaffare *StateMrg..."

com'e?
agimar

Paperinik
24-05-2001, 19.33.46
Originally posted by agimar
Caro Gasper:
Gasper? uahahahahaha :D:D:D che è il fantasmino col singhiozzo????? Agimar non me ne volere eh, sia chiaro, ma mi è piaciuta troppo :D:D:D

agimar
24-05-2001, 19.45.17
Gaspita!!! ho proprio commesso un'erore...
agimar

DadoKantz
24-05-2001, 20.59.35
*StateMgr e PcHealth devono essere "debaffati" come dici tu

Sergio Neddi
24-05-2001, 21.52.46
Gasper, il fantasma dei Gospel!

\GURU/
24-05-2001, 21.55.27
- Noooooooooo Sergio; Gasper è il fantasma dell'opera :D :D

Sergio Neddi
24-05-2001, 22.01.41
Opera? Ma non usa Netscape? Oppure IE?!

\GURU/
24-05-2001, 22.07.09
- Ma nooooooooo Sergio continui a non capire guarda che stà usando Linux :D :D

Sergio Neddi
24-05-2001, 22.16.05
Linux? Quello di Charlie Brownx? E con gli snap-in... anzi, gli Snoopy?

\GURU/
24-05-2001, 22.22.32
Originally posted by Sergio Neddi
Linux? Quello di Charlie Brownx? E con gli snap-in... anzi, gli Snoopy?

Maaaa che dire, Charlie è un bravo ragazzo mentre Snoopy non lo conosco di persona :D :D

Sergio Neddi
24-05-2001, 22.38.49
Si, è vero, è un cane, altro che brava persona! Proprio una bestia!

\GURU/
24-05-2001, 22.49.49
- Haaaaaaa si adesso ricordo "la bella e la bestia" :D :D gran film d'azione :p

eymerich
24-05-2001, 22.53.06
Originally posted by \GURU/
- Haaaaaaa si adesso ricordo "la bella e la bestia" :D :D gran film d'azione :p

gran film d'azione :D

Sergio Neddi
24-05-2001, 23.30.05
La bidella e la bestia? Di quel gran maestro di regista?

scrondo
25-05-2001, 13.27.08
ribadisco: cambiate pusher o smettete,che alla lunga ne risentite....

\GURU/
25-05-2001, 13.31.08
- Il "Caro maestro" ??bella serie :D :D

agimar
25-05-2001, 17.59.30
Si parte da una richiesta di una vittima di Win per finire alle piu' sconcertanti e simpatiche battute!
Siete tutti troppo FORTI!
agimar

giammy
25-05-2001, 19.24.40
ma in ke branco di pazzi sono finito!?!
cazzo pensavo fose un sito super formale,super serio e invece siete un gruppo di degenerati!
ke figata!!!
mi fa piacere ancora di più questo sito!!

Antares
26-05-2001, 01.32.11
:D :D :D

\GURU/
26-05-2001, 15.02.05
Originally posted by Antares
:D :D :D

- :D :D :D

Sergio Neddi
26-05-2001, 23.32.04
:):):)

The Saint