PDA

Visualizza versione completa : Utilizzo cpu&vista

sl4y3r
28-02-2007, 23.25.14
Salve è da poco che ho istallato windows vista ultimate ma ho notato che, anche avendo solamente in esecuzione messenger, con il pc a riposo visualizzando solamente il desktop,il grafico della gestione attività mi da a tratti utilizzo cpu 100% per intendere il grafico fa come una sorta di "montagne russe" ho un amd 2200+ 1.80ghz e 1gb ram.
Sapreste indicarmi una possibile soluzione?
GRAZIE MILLE

P8257 WebMaster
01-03-2007, 00.05.08
Devi individuare da Gestione attività qual'é il processo che ti porta via così tante risorse cpu, esamina la lista dei processi ed ordinala per utilizzo CPU, per una visione più comprensibile e potente puoi anche usare Process Explorer (un task manager alternativo e molto potente) che trovi qui:

http://www.microsoft.com/technet/sysinternals/ProcessesAndThreads/ProcessExplorer.mspx

Light
01-03-2007, 09.24.18
Grazie webmaster è utile anche a me questo programma, a me per esempio prende molto l'indicizzazione in vista

P8257 WebMaster
01-03-2007, 09.27.07
Grazie webmaster è utile anche a me questo programma, a me per esempio prende molto l'indicizzazione in vista

Stando alle specifiche l'indicizzazione dovrebbe consumare tanto nelle prime ore di utilizzo del sistema perché deve catalogare i contenuti .. la ricerca in Vista è qualcosa di mostruoso .. è stato implementato addirittura un protocollo con relativo host, con consumi di memoria esagerati...

sl4y3r
01-03-2007, 13.52.17
E' principalmente il processo system che a tratti consuma circa il 70% d cpu lasciando il restane 30%a msn al taskmanager e altri piccoli processi...

P8257 WebMaster
01-03-2007, 14.32.48
E' principalmente il processo system che a tratti consuma circa il 70% d cpu lasciando il restane 30%a msn al taskmanager e altri piccoli processi...

Potrebbe essere qualche driver di periferica che non gestisce correttamente le richeiste (audio, video ecc.) oppure potrebbe essere qualche servizio che "aspetta" o "tenta" di fare qualcosa.. da quanto hai installato Vista ? .. tieni conto che l'indicizzazione per esempio occupa molto tempo.. hai operazioni pianificate ?

sl4y3r
01-03-2007, 16.46.18
NN credo di avere operazioni pianificate come si fa a saperlo?credo siano 2 settimane che lo ho istallato.Potrebbero essere i dirver della scheda audio integrata nella scheda madre che mi dice ceh nn sono appositi per questo S.o?

P8257 WebMaster
01-03-2007, 16.49.17
Si potrebbe essere, io con driver audio ho avuto problemi pesanti, quindi prova a vedere se sul sito del produttore sono disponibili aggiornamenti (anche se sono in beta, talvolta funzionano bene, come è successo a me)

sl4y3r
01-03-2007, 20.31.12
Ho disistallato quelli della scheda audio poichè quelli già li avevo presi dal sito,ma adesso nn so come disistallare quelli che ho installato per la gestione delle usb e dell'agp poichè in installazioni e applicazioni nn mi appaiono, lo faccio xkè nn ho avuto ness1 risultato disistallando i driver audio solamente.