PDA

Visualizza versione completa : Collegare due modem/router a internet sulla stessa linea

dylom
27-02-2007, 22.08.38
Intanto ciao a tutti e complimenti per il forum!
Avrei un problema da porvi, ovvero avrei la necessit di collegare due modem/route alla stessa linea telefonica ma non tra loro...per voi possibile?
Vi spiego la mia situazione:
ho un modem/router (non ho ancora ben capito!) di alice, il pirelli o disco volante col quale uso il telefono aladino wi-fi. L'unico problema che non per niente configurabile e non riesco ad accere al mio pc dall'esterno in nessun modo (vpn, server ftp ecc..). Allora per non perdere la funzione del telefono avevo pensato di collegarne un'altro router solo per internet e lasciare quello solo per il voip...che dite?troppo stupida come idea? Il mio dubbio sta negli indirizzi ip pubblici, che essendo solo uno mi causi dei problemi...ma tutto cio' e un'ipotesi in linea teorica...qualcuno ha qualche consiglio?ci puo' essere un qualche altro tipo di collegamento?
grazie a tutti!!

Doomboy
28-02-2007, 12.31.34
Non possibile, il modem occupa le frequenze di trasmissione pi alte del doppino e quindi non pu coesistere con un secondo device. Non puoi usare neanche un modem analogico assieme ad uno adsl.

dylom
28-02-2007, 12.41.01
Grazie, lo sospettavo... Secondo te esiste qualche soluzione?

P8257 WebMaster
28-02-2007, 12.49.20
Colleghi il modem alla linea e poi il router al modem .. oppure se hai 2 router, colleghi un router alla linea e poi il secondo router al primo router .. insomma, devono essere in cascata...

dylom
28-02-2007, 13.34.43
avevo pensato anche a questa soluzione,ma non dovrei impostare qualche configurazione al modem di alice? se si, non possibile perch tutto bloccato!
per esempio il suo ip il classico 192.168.1.1 e non lo posso cambiare...e se lo metto come secondo non ci sarebbero problemi?

retalv
28-02-2007, 14.19.27