PDA

Visualizza versione completa : Help!!! Installazione WinXP

eroe33
27-02-2007, 18.56.05
Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto, voglio installare Xp su un PC assemblato, ora vi spiego la procedura da me svolta e il problema ke riscontro!
Inserisco il cd di win nel lettore e faccio partira da esso, poi faccio partire l'installazione e faccio formattare il mio hd, dopo la formattazione in ntfs, avviene la copia dei file e ad un tratto mi compare il seguente problema: "errore nel copiare il file" con le possibilit d riprova o ignora, faccio riprova e mi esce successivamente scritto: "impossibile copiare il fole ......." ke posso fare? quale il problema? Aiuto, sono nel panico!
Grazie anticipatamente x le risposte!

Tecno214
27-02-2007, 19.06.54
Le ipotesi pi verosimili soo tre e te le elenco:

*) stai istallando XP con un cd danneggiato per cui non riesce a leggere bene quel particolare settore del cd e restituisce l'errore.
In questo caso c' poco da fare, co vuole un'altro cd di xp.

*) il tuo hd danneggiato e l'istallazione non riesce a scrivere quel particolare settore del disco.

*) stai usando un cd di xp NON ORIGINALE l'immagine del quale stata creata non inserendovi il file che non riesce a copiarti!

In ogni caso prova a fargli "ignorare" quel file mandando avanti l'installazione e vedi cosa succede.

mao
27-02-2007, 19.09.59
controlla la ram

Silence
28-02-2007, 00.25.25
Puoi anche provare il test della casa costruttrice per vedere se i tuo hard disk presenta degli errori.

Se della maxtor, sul sito, c' un utility scandalosamente utile. :)

eroe33
28-02-2007, 16.44.58
Grazie delle vostre risposte, aggiorno l'argomento dicendo ke ho provato a mettere l' HD su un'altra scheda madre e mi ha installato xp senza problemi, quindi penso ke non sia un problema di cd e nemmeno di HD!
Ma allora xk???
Non c'e la faccio +! Mi serve quel PC!
Provate a chiedere a qualcuno ke conoscete se potete, grazie!
Apresto Eroe33!

Tecno214
28-02-2007, 17.41.01
Hai provato anche a sostituire la ram dal pc sul quale non ti si istallava?

eroe33
28-02-2007, 17.46.36
no, x questa scheda madre ke ora con questo hd non va, sempre con gli stessi componenti, con un HD precedente ke ora mi si fleschato, funzionava senza problemi!!
Cmq grazie dell'idea!