PDA

Visualizza versione completa : Vista affiancato da xp............


josefh♣
27-02-2007, 16.00.39

Sempre più voci si levano raccomandando un'istallazione di Vista affiancando e non sostituendo la partizione XP SP2.

Per motivi di sicurezza, e la stessa Microsoft "anche se continua ad auspicare una rapida accettazione di Vista dalla massa degli utilizzatori prima ancora che da parte delle imprese, non può dimenticare la quantità delle installazioni che si avvalgono del precedente sistema operativo" che coprirebbe circa il 95% del mercato europeo. Da qui la decisione di prolungare aggiornamenti e assistenza, compresi i programmi accessori, ancora per un paio di anni.

Successivamente gli aggiornamenti copriranno soltanto gli eventi più importanti o critici quali virus ed eventuali falle, mentre sono previsti a pagamento servizi supplementari o rilascio di librerie particolari. L'abbandono definitivo di Windows XP è previsto a decorrere dal 2014.

Piani preannunciati, Microsoft rilascerà una patch consistente (forse un Service Pack 3) ed estenderà la piena assistenza e supporto tecnico al 2009.

I miglioramenti dovrebbero riguardare soprattutto la sicurezza e alcune funzionalità minori già introdotte in Vista, oltre a un aggiornamento del framework che dovrebbe integrare .Net Framework 3 per assicurare la compatibilità di XP col formato XPS XP.






Fonte:zeusnews