PDA

Visualizza versione completa : Connessione a internet da pc host

mistri.m
26-02-2007, 20.35.51
Salve a tutti, sono un nuovo utente appena registrato perchè sono alla ricerca disperata di qualcuno che mi sappia dare una dritta sul mio problema.
Io ho 2 pc portatili, uno mio personale e uno che uso per lavoro, sul mio ho installato win XP Home Edition e su quello del lavoro win XP Pro.
Il pc mio è configurato come host ed ha la connessione in internet mediante modem ADSL USB, quindi ho una connessione remota, inoltre ho collegato un router wi-fi perchè vorrei avere la possibilità di collegarmi ad internet con il pc del lavoro tramite connessione senza fili.
Ho eseguito la connessione guidata di rete di win XP su entrambi i PC e fin qui tutto bene.
Riesco a vedere i computer della rete windows e tutte le cartelle che sono condivise.
Anche la connessione remota sul pc del lavoro, collegato tramite adattatore wi-fi USB, è visibile e nel momento in cui clicco sulla connessione remota, il pc mi dice che sono collegato alla rete.
All'apertura di Internet Explorer però ho l'amara sorpresa di non riuscire a collegarmi a nessuna pagina anche se continuo a vedere il pc collegato in rete.
PC di casa IP : 192.168.3.1
MASK : 255.255.255.0
PC del lavoro IP : 192.168.3.91
MASK : 255.255.255.0
GATEWAY : 192.168.3.1

Il server però ha un indirizzo IP diverso dai pc : 192.168.0.1
Non è che per caso è questo il problema?
Ma non penso, perchè altrimenti non riuscirei a vedere i dati tra i pc...giusto?
Vi prego aiutatemi