PDA

Visualizza versione completa : [Vista]Buona questa

Light
26-02-2007, 19.03.48
Inanzitutto non è un problema, è una cosa che ho notato nel nuovo Os di Zio Bill, magari qualcun'altro lo avrà pure notato :)
E da alcuni giorni che ho installato Vista, e andando un po qua e un po la per vedere il nuovo Os, mi è capitato di notare una cosa, non venivano fatti i punti di ripristino, ma strano, sparivano anche quelli che mettevo io per prova.
Porca miseria mi sono detto , ma guarda che bella fregatura, e poi ho scoperto, che nei sistemi dual boot, io ho Xp oltre a Vista, tutte le volte che viene caricato Xp, i punti di ripristino in Vista vengono tutti cancellati, ma pensa te.... :mm:

P8257 WebMaster
26-02-2007, 20.51.13
Vai in windows xp e da risorse del computer / proprietà, disattiva il monitoraggio della partizione dove c'é Vista .. altrimenti i 2 restore si pestano i piedi a vicenda...

real7
26-02-2007, 21.15.37
Vai in windows xp e da risorse del computer / proprietà, disattiva il monitoraggio della partizione dove c'é Vista .. altrimenti i 2 restore si pestano i piedi a vicenda...
(Y)
oppure installare i 2 s.o. in 2 partizioni Primarie

Light
26-02-2007, 21.49.52
Avevo fatto tutte e due le cose prima di installare Vista, no pare proprio che sia un problema di Vista (incompatibilità ?) e questa spiegazione l'ho trovata nella guida in linea di Vista stesso boh... ecco il passaggio preso dalla suddetta guida:

E' stata installata una versione precedente di Windows, ma eseguendo il passaggio da una versione all'altra, i punti di ripristino scompaiono. Perché?

In questa versione di Windows i punti di ripristino vengono creati in modo diverso e non vengono riconosciuti dalle versioni di Windows precedenti. Se il computer è configurato per l'avvio doppio e si avvia una versione precedente di Windows, tale versione eliminerà i punti di ripristino creati da questa versione di Windows. Se viene avviata questa versione di Windows, i punti di ripristino riprenderanno a essere creati automaticamente.

P8257 WebMaster
26-02-2007, 22.20.21
Appunto si pestano i piedi, a questo punto ti consiglio di disabilitare completamente il servizio "system restore" su windows xp.

Light
26-02-2007, 22.26.53
Appunto si pestano i piedi, a questo punto ti consiglio di disabilitare completamente il servizio "system restore" su windows xp.
E usare Ghost aggiungo :devil:

cippico
27-02-2007, 09.01.51
E usare Ghost aggiungo :devil:

su vista ghost non funziona...

ciaooo

Light
27-02-2007, 09.30.18
su vista ghost non funziona...

ciaooo
Si hai ragione su Vista non funziona, ma comunque non ha importanza perchè Vista ha già un suo sistema di fare delle copie shadow molto simile al ghost, parlavamo di disattivare ripristino in Xp :)

cippico
27-02-2007, 13.48.28
Si hai ragione su Vista non funziona, ma comunque non ha importanza perchè Vista ha già un suo sistema di fare delle copie shadow molto simile al ghost, parlavamo di disattivare ripristino in Xp :)

ok...lo avevo scritto proprio pensando a chi...magari credeva di poter fare ghost di vista... ;)

ciaooo

Cecco
27-02-2007, 18.39.17

Non su vista basic e premium

Light
27-02-2007, 19.17.35
Si giusto credo solo per le vers. business e ultimate

borgata
27-02-2007, 19.21.33
ma in ogni caso, non si potrebbe fare il ghost avviandolo dall'esterno del sistema operativo?

Cecco
27-02-2007, 19.38.42
ma in ogni caso, non si potrebbe fare il ghost avviandolo dall'esterno del sistema operativo?

Difatti, me lo chiedevo. Domani ti farò sapere, avvierò da un cd bartpe e tenterò con il vecchio ghost 8 o trueimage.

Light
27-02-2007, 20.44.45
Io uso Ghost 2003 da Dos, potrei provare pure io, anche perchè Vista mi vuol fare una copia shadow di 24 :wall: giga (c e d), quindi penso di fare una bella immagine con ghost cosi come ho fatto per xp, appena ho un minutino, e voglia :timid: , provo

cippico
28-02-2007, 08.42.41
Io uso Ghost 2003 da Dos, potrei provare pure io, anche perchè Vista mi vuol fare una copia shadow di 24 :wall: giga (c e d), quindi penso di fare una bella immagine con ghost cosi come ho fatto per xp, appena ho un minutino, e voglia :timid: , provo

se dovesse andare a buon fine...la copia si intende...dovresti anche provare a vedere se ripristinandola andra´ tutto ok...

aspettiamo resoconto... ;)

ciaooo

Cecco
28-02-2007, 15.13.26
Allora, come pensavo ma volevo esserne certo, ghost 8 lanciato da un cd bartpe ha funzionato egregiamente, penso sarebbe stato lo stesso partendo da floppy.
Ma c'è da dire che ho preferito lanciarlo da cd perchè normalmente preferisco creare l'immagine su altro pc in rete, in ogni caso nessun problema anche creando l'immagine su altra partizione del disco.
Il problema invece vi sarebbe stato se avessi voluto conservare l'immagine su dvd, difatti il supporto non è stato riconosciuto.
Ci si chiede una controprova ripristinando l'immagine, vi farò sapere ma vi anticipo che non dovrebbero sorgere problemi di sorta.

Light
28-02-2007, 16.40.07
Anche con Ghost, usato da Dos, no problem, l'immagine viene creata senza problemi, io uso una partizione del secondo disco installato sul pc, ma non credo ci sarebbero stati problemi anche a masterizzarlo su dvd, in quanto il masterizzatore viene riconosciuto.
Anche io penso non debbano esserci problemi con il ripristino, spero :)