PDA

Visualizza versione completa : IE 7 - salva con nome

janant
26-02-2007, 09.34.48
Ciao,
con IE 7, al momento di salvare una pagina web (file - salva con nome - salva come) viene proposto "archivio web, file unico. Ciò in effetti salva l'indirizzo della pagina che poi, per rivederla bisogna essere on- line. Per cui si è costretti a selezionare manualmente "pagina web, completa". Per chi salva molte pagine web è un fastidio e perdita di tempo.

Come fare ad impostare come prima proposta "pagina web, completa" come era fino ad IE 6? Grazie.

real7
26-02-2007, 10.21.40
Ciao,
con IE 7, al momento di salvare una pagina web (file - salva con nome - salva come) viene proposto "archivio web, file unico. Ciò in effetti salva l'indirizzo della pagina che poi, per rivederla bisogna essere on- line. Per cui si è costretti a selezionare manualmente "pagina web, completa". Per chi salva molte pagine web è un fastidio e perdita di tempo.

Come fare ad impostare come prima proposta "pagina web, completa" come era fino ad IE 6? Grazie.
fai clic sulla freccetta e metti "pagina web completa" ;)

janant
28-02-2007, 06.28.55
Ciao magicwizard,
se leggi la mia domanda ... la soluzione di cliccare sulla freccetta e selezionare "pagina web, completa" è già indicata!!!
La risposta che attendo, se c'è, è di come rendere permanente questa scelta in modo che cliccata la frecetta venga proposto di default "pagina web, completa" e non "pagina web, unica". comunque grazie lo stesso.

cippico
28-02-2007, 08.49.33
io ho sempre salvato le pagine web in formato .mht

avrai un unico file...e sara´ la copia esatta della pagina...immagini comprese...

unica controindicazione...e´ un formato di outlook...quindi su un pc senza outlook non potrai vederlo...

anche se non usi outlook...ovvero...se non e´ configurato...cmq non avrai problemi...basta solo che sia installato...

fai una prova...e poi dicci il tuo parere...

ciaooo

janant
28-02-2007, 10.11.43
Ciao cippico,
ho riprovato per puro scrupolo ... ma salvando in formato .mht, ovvero "pagina web, file unico" viene salvato solo un file (appunto, file unico) con il quale si richiama la pagina web tenento il PC collegato ad internet. Non so cosa intendi per formato uotlook !? ... comunque utilizzo uotlook ... quindi non è questo il problema! Questa è una opzione per chi non vuole scaricare l'intera pagiva ma di fatto solo il link per richiamare la pagina in questione.

RIPETO LA DOMANDA: come cambiare l'opzione di default, in maniera definitiva, in "salva con nome ..." che in IE7 è "pagina web, file unico" mentre a me interessa impostare come default "pagina web, completa". Grazie.

real7
28-02-2007, 13.12.34
RIPETO LA DOMANDA: come cambiare l'opzione di default, in maniera definitiva, in "salva con nome ..." che in IE7 è "pagina web, file unico" mentre a me interessa impostare come default "pagina web, completa". Grazie.
ho consultato la guida di IE7 e non c'è nessun riferimento per cambiare l'opzione di default
se vuoi fare un controllo fai clic su ? vicino a Strumenti

cippico
28-02-2007, 13.24.12
Ciao cippico,
ho riprovato per puro scrupolo ... ma salvando in formato .mht, ovvero "pagina web, file unico" viene salvato solo un file (appunto, file unico) con il quale si richiama la pagina web tenento il PC collegato ad internet. Non so cosa intendi per formato uotlook !? ... comunque utilizzo uotlook ... quindi non è questo il problema! Questa è una opzione per chi non vuole scaricare l'intera pagiva ma di fatto solo il link per richiamare la pagina in questione.

cerco di spiegare meglio...non so come si possa fare x fare quello che chiedi tu...pero´...al posto di questo tipo di salvataggio...ti dicevo se potevi provare il tipo di salvataggio che solitamente faccio io...(almeno con ie6 o altri browser alternativi...io x esempio uso maxthon)

quando ti trovi su pagina che vuoi salvare vai in alto su linguetta FILE,
scegli SALVA CON NOME
scegli ARCHIVIO WEB FILE UNICO,.MHT
e poi salvi su desktop...attenzione che il titolo delal pagina non sia troppo lungo...in caso metti quello che ti pare e che possa essere comprensibile x una ricerca futura di quel file...

una volta cliccato su salva ti apparira´ una finestra con valore % del salvataggio...che scomparira´ a salvataggio ultimato...

ora avrai un solo file che si chiamera´ ad esempio pippo.mht
se vuoi essere sicuro che sia proprio una copia fedele della pagina...da scollegato dalla rete...lo apri...ti si aprira´ il tuo browser predefinito e visulizzerai la pagina...

spero di essermi spiegato bene...

ciaooo