PDA

Visualizza versione completa : [XP Pro SP2] - Problemi con systray

enryfox
24-02-2007, 10.12.48
Salve a tutti,

ho un problema singolare quanto fastidioso: non mi funziona piú correttamente la funzione "hide inactive icons" della tray di sistema: l'opzione rimane sempre selezionata, anche se la deseleziono, clicco ok, e riapro le properities, me la ritrovo sempre lí selezionata. Cosa ancora piú curiosa, se clicco "customize" la lista "customize notifications" é vuota ! Ho cercato in rete in lungo ed in largo, ho provato a cancellare voci di registro come da suggerimenti su alcuni forum, ho verificato e ripristinato tutti file di sistema con SFC, ho verificato le policies con gpedit, ma non ho avuto alcun risultato.

Qualche idea ?
grazie in anticip

real7
24-02-2007, 10.22.11
questo deve funzionare,altrimenti il problema va cercato altrove,allora tanto vale reinstallare il s.o.
• start • esegui • digitare : regedit • ok • seguire il percorso HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Explorer\
• aprire TrayNotify
• eliminare IconStreams e PastIconStream
• aprire il Task Manager • evidenziare Explorer.exe • Termina processo
• File • Nuova operazione •digitare Explorer.exe • ok
• riavviare il computer

enryfox
24-02-2007, 10.39.50
grazie, ma avevo giá provato anche questo :) ...

e purtroppo non posso reinstallare il s.o.

real7
24-02-2007, 10.59.01
grazie, ma avevo giá provato anche questo :) ...

e purtroppo non posso reinstallare il s.o.
un tentativo con un Ripristino configurazione di sistema!!!

enryfox
24-02-2007, 11.08.45
sto provando con "process monitor" di sysinternals a vedere se ci sono errori nell'apertura di qualche file o voce di registro, ma non ne sto ricavando molto.

il system restore é disabilitato (occupa spazio e risorse ed ho bisogno di entrambi)... al limite procederó a gambero rimuovendo tutto i prog installati ultimamente.

grazie
Ciao

real7
24-02-2007, 11.12.25
sto provando con "process monitor" di sysinternals a vedere se ci sono errori nell'apertura di qualche file o voce di registro, ma non ne sto ricavando molto.

il system restore é disabilitato (occupa spazio e risorse ed ho bisogno di entrambi)... al limite procederó a gambero rimuovendo tutto i prog installati ultimamente.

grazie
Ciao
se sei in grado di fare una immagine del HD puoi tentare un Ripristino forzato [male che vada reinstalli l'immagine fatta]
poi ti indico come

enryfox
24-02-2007, 12.20.05
Ti ringrazio molto per la disponibilitá, ma il problema é che il pc in questione é il mio portatile di lavoro aziendale... non ci posso pasticciare troppo con l'immagine del disco, altrimenti quelli dell'IT potrebbero prendersela :) Se riesco a risolverlo in modo indolore bene, altrimenti mi tengo la tray che non si contrae... penso di potere sopravvivere ;)

La prossima mossa é verificare sul pc di un mio collega se ci sono differenze nelle chiavi di registro ...

grazie ancora

enryfox
26-02-2007, 11.01.04
Per la cronaca, alla fine ho risolto il problema: con process explorer ho monitorato quali chiavi di registro andava a leggere explorer per modificare la lista delle icone inattive e ho scoperto che nel mio registro mancava questa chiave :

{B8DA6310-E19B-11D0-933C-00A0C90DCAA9}

Prelevata ed importata dal PC identico di un mio collega, tutto si é rimesso a funzionare come dovrebbe. Rimane il dubbio di quale ca@@o di programma si é messo a pastrugnare con il registro e mi ha cancellato quella chiave...

grazie cmq
ciao