PDA

Visualizza versione completa : [Xp] Avviare un programma come servizio

astropegaso
22-02-2007, 18.40.31
Datemi il Benvenuto nel forum......

Sapreste dirmi in quali modi diversi si può avviare un programma come "servizio?".

Dico come servizio in quanto andrà in esecuzione anche senza fare il Logon, se invece ci si limita ad avviarlo con "esecuzione automatica" esso non si avvia se prima non ci si autentica in windows xp.

Quindi anche se altri utenti utilizzeranno il pc, il servizio sarà ugualmente in esecizione.

Grazie per la collaborazione di tutti.

P8257 WebMaster
22-02-2007, 22.06.21
Innanzitutto dipende dal programma, non tutti possono essere eseguiti da NT-AUHORITY\System .. comunque se ci tieni, basta aggiungere una riga in

hkey_local_machine\software\microsoft\windows\curr entversion\run

Nella riga metti un nome identificativo del programma e il percorso del file eseguibile di startup con gli eventuali parametri.

real7
23-02-2007, 00.47.00
Innanzitutto dipende dal programma, non tutti possono essere eseguiti da NT-AUHORITY\System .. comunque se ci tieni, basta aggiungere una riga in

hkey_local_machine\software\microsoft\windows\curr entversion\run

Nella riga metti un nome identificativo del programma e il percorso del file eseguibile di startup con gli eventuali parametri.
ciao WebMaster,
se vuoi che la chiave venga scritta correttamente mantieni uno spazio tra ... \ ...
hkey_local_machine \ software \ microsoft \ windows \ currentversion \ run

P8257 WebMaster
23-02-2007, 01.00.36
ciao WebMaster,
se vuoi che la chiave venga scritta correttamente mantieni uno spazio tra ... \ ...
hkey_local_machine \ software \ microsoft \ windows \ currentversion \ run

Hai ragione, mi ero scordato della protezione :D

grazie.

astropegaso
23-02-2007, 11.18.48
Ottimo consiglio!
Penso comunque che sono disponibili altre procedure per ottenere il risultato voluto.

Quali?

P8257 WebMaster
23-02-2007, 11.23.30
Ottimo consiglio!
Penso comunque che sono disponibili altre procedure per ottenere il risultato voluto.

Quali?

Beh, potresti scriverti un programma che lo faccia o potresti cercare in internet qualcuno che ha fatto un tool con una gui user friendly, ma sempre lì vai parare.

Tecno214
23-02-2007, 12.17.39
Leggiti questa< guida del boun Andrea Beggi...

GUIDA (http://www.andreabeggi.net/2006/05/22/creare-un-servizio/)

Spero ti sia utile