PDA

Visualizza versione completa : Trojan.Zonebac

seagull1
20-02-2007, 13.12.29
Salve a tutti...

Qualcuno potrebbe dirmi se esiste un tool per la rimozione di questo Trojan.Zonebac?...io in rete non sono riuscito a trovare niente...

C'č un sistema per la rimozione manuale sicura?...

Grazie :mm:

Variac
20-02-2007, 13.28.41
mi sa di no, lo devi levare a mano o con un antivirus

crazy.cat
20-02-2007, 14.04.24
Sul sito della symantec ci sono delle istruzioni
http://www.symantec.com/security_response/writeup.jsp?docid=2006-091612-5500-99&tabid=3
Controlla se hai gli stessi file che vengono indicati.

Se non risolvi posta un log della scansione di hijackthis e prova a dirci in quali file ti viene rilevato il virus.

seagull1
20-02-2007, 14.54.11
hijack non rileva proprio nulla...
Ad ogni riavvio di sistema, mi ritrovo sempre un file denominato "abc123.pid" (che puntualmente cancello) nella Temp della mia utenza...
Sembra che questo trojan faccia "lavorare" il browser IE in background...e di volta in volta gli faccia agganciare degli IP variabili attraverso degli script che vengono depositati nella temporary di Internet...per cui ogniqualvolta navigo sono costretto dopo brevi intervalli di tempo a svuotare proprio la temporary...
Vabbe grazie mille lo stesso...faro' un bel backup del registro di sistema e vedrņ di apportare le dovute modifiche suggerite sul link che mi hai postato, crazy.cat...

edo_aol
05-03-2007, 15.23.18
ti consiglio di installare regrun reanimator per eliminare i trojan piu ostici.....www.greatis.com