PDA

Visualizza versione completa : rete domestica cross

rds89
17-02-2007, 14.59.48
Salve a tutti ragazzi, ho un pc portatile con Xp home edition e un pc fisso con XP professional. Ho collegato tutti e due i computer tramite cavo di rete cross. Entrambi i pc si connettono ad internet (l'accesso diretto ad internet sta sul pc fisso) senza problemi. Nella rete domestica che ho creato, per˛, posso vedere solo il portatile, e non riesco in nessun modo a vedere il pc fisso. Ho fatto l'installazione della rete pi¨ di una volta, ma niente da fare...
:wall: per favore aitutatemiiiiiiiiiii ý

Doomboy
18-02-2007, 12.58.54
E' probabile che i due pc abbiano un diverso file system e che non siano inseriti nello stesso gruppo di lavoro.

retalv
18-02-2007, 13.36.57
O un firewall sulla WS che fa semplicemente il suo lavoro... ;)

rds89
18-02-2007, 15.05.09
grazie x la risposta ragazzi. x˛ il problema non riguarda il file system perchŔ per prima cosa sono uguali (NTFS) e poi del pc fisso non riesco proprio a vedere la presenza, ovvero non compare neanke lontanamente tra i computer ke fanno parte al gruppo di lavoro. :wall: Cmq anke il gruppo di lavoro Ŕ stato impostato correttamente, sono tutti e due sullo stesso gruppo. Infatti se provo a spostare dal pc fisso un file nei documenti condivisi del portatile funziona bene. X˛ nn riesco a capire il motivo di qst problema, cioŔ ke nn vede il fisso nella rete. :wall: Ho anke riprovato a reinstallare la rete, disabilitando tutti i firewall, ma nessun riscontro positivo... :mm:
Per favore aiutatemiiiiiiii!!! :crying: grazie 1000

retalv
18-02-2007, 16.08.22
Sul 'fisso' hai usato xpantispy o articoli sui generis (xpy)? Se non stai attento alle opzioni che spunti, ti rendono il computer invisibile sulla rete (ad esempio), quindi pensa a cosa hai fatto sulla macchina prima di attivare la rete e risali all'errore.

Ciao!

AMIGA
18-02-2007, 20.33.37
Purtroppo il problema sta in XP Home,se cerchi nella rete vedrai quanto
se ne parla,in alcune configurazioni addirittura non si riesce a creare una condivisa (gli manca utilizza condivisione semlice)che con una procedura particolare in modalitÓ provvisoria si riesce a compensare.
Comunque controlla se se c'Ŕ una cartella condivisa nel PC non visto.
Anche i Firewall bloccano questo processo prova a disabilitarlo momentaneamente.

Ciao Carlo

rds89
22-02-2007, 22.09.30
Grazie x la risposta ragazzi.
Cmq non ho installato nexun firewall, nŔ avuto mai xpantispy o software del genere... :wall: mannaggia a sta skifezza di xp home edition...
l'unica cs ke potrei magari provare Ŕ la modalitÓ provvisoria, anke se ci spero davvero poco...
grazie 1000 ;)