PDA

Visualizza versione completa : Pirelli Smart Gate


remal88
13-02-2007, 22.35.18
Il router Pirelli Smart Gate è un esempio di rara bruttezza, sia estetica che tecnica. Se ne avete uno siete sfortunati.
Benchè Telecom Italia lo fornisca in comodato con un contratto che prevede un IP fisso, se telefonate all’assistenza vi viene detto che con tale apparecchio è impossibile inoltrare le porte TCP e UDP dall’esterno verso la rete interna. E non potete neppure sostituirlo con uno migliore, poichè la connessione funziona solo con la smart card fornita in dotazione.
Non disperate: è falso.
La procedura seguente funziona con il software versione SG_1.0.1.
Accedete con un browser all’interfaccia di configurazione del router, il cui IP di default è 10.0.0.2, e cliccate su “Configurazione LAN”. Prendete nota degli ultimi 4 caratteri alfanumerici dell’indirizzo MAC (non considerate i due punti, es: 0BED). Lanciate la calcolatrice, impostatela in modalità esadecimale e sottraete i 4 caratteri da FFFF. Dovreste ottenere un valore esadecimale di 4 cifre (es: FFFF - 0BED = F412).
Tornate al menu principale dell’interfaccia del router e cliccate sul bollino rosso in alto a sinistra, ed inserite queste credenziali:
Nome utente: TELECOM (maiuscolo)
Password: PIF412SL (cioè PI + le vostre 4 cifre + SL, il tutto maiuscolo)
Se avete fatto le cose per bene, avrete accesso all’interfaccia di configurazione avanzata.
Nella sezione Configuration –> Virtual Server troverete quello che cercate!
Ricordate di specificare esplicitamente il vostro indirizzo IP pubblico nel campo “Public IP Address”, anche se l’interfaccia suggerisce 0.0.0.0, altrimenti non funziona.

http://www.andreabeggi.net/wp-content/smartgate.gif