PDA

Visualizza versione completa : Non fa la copia cd

FRENK!
20-05-2001, 21.33.13
Ho un masterizzatore Samsung 8x4x32x e un Dvd-Rom Lg. Da una settimana a questa parte nn riesco a masterizzare da lettore Dvd a Masterizzatore...Nero si blocca in fase di lettura del cd (qualsiasi io metta, cd-audio o cd-rom) mentre CloneCd in breve tempo mi da il messaggio ke la masterizzazione andata a buon fine ma non vero niente perk il cd vergine rimane vuoto! Ho provato a reinstallare sia lettore ke masterizzatore, a rimettere i 4in1, ma nn kambiato assolutamente niente! L'unica cosa ke posso fare per masterizzare da un cd all'altro usare unicamente il Masterizzatore! Mi dareste una mano a risolvere il problema?? Ah, dimenticavo, ho Win2000 con ServicePack1, nn so se questo possa influire...

seneca
21-05-2001, 13.15.34
Potrebbe essere un problema del lettore DVD!
Prova a comprare uno di quei CD che puliscono la lente del lettore in automatico ed usalo!
Se ancora non riesci a masterizzare fai cos:
1)Disinstalla NERO
2)Installa Easy CD Creator 4.0 o superiore e fagli fare le sue prove (Su lettore CD, Hdd e masterizzatore).
Se ancora hai problemi prova ad aggiornare il firmware del masterizzatore.
Se ancora hai problemi :S :mad: potrebbe essere il lettore DVD che non va!

FRENK!
21-05-2001, 16.23.20
Grazie Seneca per avermi risposto!Cmq dopo innnnnnnnumerevoli tentativi ce l'ho fatta a masterizzare sti dannati cd da lettore a masterizzatore! Ho tolto la spunta in Nero dove dice "Leggi dati audio con sub-canale". Sinceramente nn so bene cosa sia (se qlcuno sa spiegarmi ke significa...) ma le copie dei cd nn sembra subiscano modifiche rispetto all'originale. Ora mi tocca cercare la medesima opzione in CloneCd per vedere ke non sia spuntata. Eppure nessuno l'ha toccata prima e masterizzava lo stesso...mah, la tauromakia....

Paperinik
21-05-2001, 18.01.04
La lettura dei subcanali necessaria per fare le copie dei cd protetti ed una limitazione hardware e non software, in pratica puoi usare tutti i programmi di masterizzazione che vuoi per farti la copia di backup di un tuo cd protetto che se il "manico" non supportato non ci riuscirai mai ;) ciao.

fabionapoli
22-05-2001, 12.46.11
Originally posted by Paperinik
.....che se il "manico" non supportato non ci riuscirai mai ;) ciao.

Mi piace questa espressione:):):)

Giusta osservazione Paperinik:):)

Paperinik
22-05-2001, 13.18.03
:):);):):)