PDA

Visualizza versione completa : Maledette icone!!!

Eteria
20-05-2001, 21.10.57
E maledetti quelli della Microsoft che le hanno fatte tutte seghettate!!! Con quel cacchio di un filtro che c’è dentro a Whistler poi le hanno levigate e così ci ritroviamo con delle icone importabili ma veramente brutte!!!
Io il mio smanettamento casalingo Win2000 --> WinXP me lo sono fatto cercando di curare non solo la fedeltà all’XP originale ma anche cercando di trovare soluzioni eleganti in quelle situazioni (tipo menù start e rispettiva barra) in cui l’esatta importazione di ciò che sta su XP su un Win normale farebbe veramente schifo!!! Mi sono quindi rifatto centinaia di km quadrati di texture e adesso sono alle prese con le icone… AUGURI!!!
Mi sono gia rifatto alcune icone fondamentali, qualcuna andava bene e l’ho tenuta ma alla fine non ho avuto il coraggio di mettere mano sulle tre famose che stanno nel desktop… me la sono per ora cavata escludendo dal desktop con TweakUI il sacco della pattumiera e le risorse dei rete (che comunque si vedono una volta dentro esplora risorse) comunque la cosa non mi va giù e continuo la mia ricerca scrupolosamente… in poche parole cerco le tre famose icone qua appena citate ma non le originali di Whistler, bensì delle icone in quello stile con quei colori e tassativamente non seghettate ma esteticamente decenti. Qualcuno saprebbe indicarmi qualche strada?!?!?! Per ora ho perso una giornata a tentare di modificare l’icona di risorse del computer ma i risultati mi facevano schifo e allora ho deciso di cercare un po’ in giro qualcosa di gia pronto… ho guardato su wincustomize.com e ho trovato un sacco di bel materiale ma niente che facesse al caso mio :( … vabbon adesso vi saluto che non ho più tempo da perdere!!! Devo trovare quelle icone!!!

ACuteGio
20-05-2001, 21.45.45
prova qui http://dada.themes.tucows.com/icons.html

Eteria
20-05-2001, 23.08.37
Su Tucows non ho trovato nada... in compenso con un po' di fantasia son riuscito a ridisegnarmi Esplora risorse con un aspetto che mi soddisfa... comunque non significa che la mia ricerca sia terminata... AloA

twinpigs
21-05-2001, 00.12.50
.,

Eteria
21-05-2001, 01.31.25
Beh dai WindowsBlinds non fa poi così schifo se consideri che quello che si vede qua sotto è Win2000 :)

http://www.deleteria.it/XP2_1.jpg

Naturalmente si vedono benissimo le famose icone made at home di cui parlo --> "risorse del computer" e le icone delle cartelle... ah nel frattempo ne aprofitto pure per chiedervi se fanno schifo o se hanno un effetto decente sul risultato finale :) ... comunque Twin se mi parli di icone non seghettate ti seguo spedito!!! Me le puoi inviare via email??? Che la cosa mi interessa veramente tantissimo!!!

Tnx :) ciauz :)

Casper
21-05-2001, 01.33.52
aaaarrrghhhhh!!!! :eek:

eteria, per l'amor di dio... un po' più piccolina l'immagine non si poteva?! :p

Eteria
21-05-2001, 01.46.34
hehehehe volevo entrare nel dettaglio :) azzz proverò a ridimensionarla però ho paura che perda qualità... ah Casp vah che gli ho mandato al Tony la segnalazione del mio aggiornamento sugli smanettamenti di NT4 (evito di postarvi lo screen perchè anche li ci sarebbero troppi particolari interessanti :) )
... conoscendo il Billow e il suo vizio di "archiviare" le email con una certa facilità :D vi posto qua che al sito mio belo :) linkato qua sotto c'è tutto ciò che serve.

Al0A :)

twinpigs
21-05-2001, 09.43.18
.,

Eteria
21-05-2001, 14.34.32
Azzz anche quelle sono leggermente seghettate con l'orribile bordo nero :( comunque Twin puoi mandarmi quelle della monnezza e di risorse del computer che vorrei collaudarmele sul mio desktop??!!?!

Ciao :)

twinpigs
21-05-2001, 15.22.54
.,

Eteria
21-05-2001, 16.21.03
BEEEEELLLLLLLLLLLLLEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!! ! :) :) :) Azzz mettici anche quella delle risorse di rete!!! :) sono gozzissime!!!

EcHo2K
21-05-2001, 16.33.06
scusa ma esportare le icone di XP, aprire photoshop, caricare le icone ed applicare un po di antialias con i filtri e' troppo difficile?

se ho capito bene il problema questa potrebbe essere una soluzione...

plain
22-05-2001, 00.18.01
Scusami Twinpigs ma è possibile avere tutte le icone di WIN XP? Io non ho questo SO e non posso esportarle.
Grazie 1000 in anticipo.

Ciao
Plain :)