PDA

Visualizza versione completa : Comodo il "congelatore"

retalv
11-02-2007, 10.39.34
Come potete leggere anche sul forum di Comodo, questo firewall presenta, non così raramente, problemi di incompatibilita' con altri soft di sicurezza.

Nel mio caso, l'ultima versione 2.4.17.183 (credo) in accopiata con NOD32 2.7.31 su W2K, congela il sistema quando trasferisco archivi su un disco esterno USB. Ovviamente, se cambio antivirus o firewall tutto torna regolare...

Al contrario, sul portatile, con la stessa identica configurazione, non ho alcun problema!

Quindi occhio, se usate Comodo e avete qualche problema di "congelamento" andate ad analizzare quello...

Ciao!

crazy.cat
11-02-2007, 11.13.40
Anche comodo con avast su un paio di pc che conosco blocca gli aggiornamenti automatici di avast, stessa cosa con active virus shiled/kaspersky blocca gli aggiornamenti dell'antivirus e complica la navigazione (sul mio pc).
su altri pc nessun problema.

comodo mi piaceva più nella prima versione, poi ha cominciato a creare questi strani problemi.

Lionsquid
11-02-2007, 11.48.02
al momento lo uso in ufficio in accoppiata con AVS.... non ho avuto problemi del genere ma ammetto che non faccio uso di Internet se non per il tempo di effettuare gli aggiornamenti e scaricare la posta

sempre sullo stesso pc, ma in altro boot, il comodo convive con AVS e Superantispyware e anche qui non rilevo freeze

trovo invece curioso un certo fatto che devo verificare bene, ma non penso di sbagliare...

comodo, saltuariamete perde la configurazione per un determinato .exe.... considerato che quell'eseguibile è immutato da mesi mi chiedo..... come mai non succede immediatamente dopo un'aggiornamento?? sarebbe comprensibile dopo un'update di comodo un certo "sbandamento"... ma spesso questi interventi si verificano giorni e giorni dopo ... e sulla integrità del sistema mi gioco almeno un mignolo :D

:mm: boh!

retalv
11-02-2007, 18.47.28
Per completare un attimo, posso dirvi questo...

Win 2000 sulla mia macchina, con tutte le varie patch applicate, e' diventato da tempo schizzinoso e appena monto un soft che, per esigenze o mal programmazione, esegue operazioni strane od al di fuori delle API, mi sforna un bel avvertimento di tentativo di scrittura in memoria di sola lettura...

All'installazione delle nuove versioni 2.4 il bel messaggino spesso si ripresenta al momento del primo reboot macchina, situazione inesistente con la vecchia 2.3.

Non essendo programmatore non posso mettere lingua, ma la cosa mi risulta sospetta e con estremo dispiacere, avendo letto di diverse incompatibilita' con altri soft anche per quanto riguarda Outpost, molto probabilmente saro' (almeno per il momento) costretto a migrare al buon vekkio ZA nella nuove v7, free per il notebook e pro sulla ws.

Malgrado tutti ne dicano peste e corna, rimane semplicissimo nell'uso quotidiano e sempre nelle prime posizioni nei test indipendenti, considerando poi che non dobbiamo difendere il dbase di una banca e che tutti i dati "sensibili" chi ha un attimo di coscienza li tiene criptati... basta e pure avanza...

... o forse sbaglio? :)

Ciao!

Lionsquid
11-02-2007, 18.55.54
Per completare un attimo, posso dirvi questo...

Win 2000 sulla mia macchina, con tutte le varie patch applicate, e' diventato da tempo schizzinoso .....cut....

..... considerando poi che non dobbiamo difendere il dbase di una banca e che tutti i dati "sensibili" chi ha un attimo di coscienza li tiene criptati... basta e pure avanza...

... o forse sbaglio? :)

Ciao!

Sul pc di casa sono nelle stesse tue condizioni, XP installato da 20 mesi... patchatissimo e con Sygate. Volevo mettere Comodo al posto del vecchio Sy, ma non riesco a completare l'installazione per un'errore simile al tuo e a nulla è servito fare una pulizia certosina delle tracce del sygate....

sono tornato al sygate :D ... e resterò col sygate finchè mi funziona

in fondo, come dici,quel che conta è avere un buon monitoraggio in uscita... il resto è paranoia

n@ndo
25-02-2007, 00.58.00
ho installato comodo launch pad ver. 1.1.1.6 antivirus.
oltre che velocissimo,succede una cosa strana.ogni volta che ricevo un aggiornamento mi chiede di riavviare,è normale?

n@ndo
25-02-2007, 09.57.47
quest mattina và meglio niente riavvi e la scansione è durata 9 minuti,ma non viene riconosciuto dal centro idi sicurezza di windows.

Lionsquid
25-02-2007, 11.24.13
quindi stai usando il firewall, l'antivirus e l'Email security certificate??

n@ndo
25-02-2007, 11.44.47
no solo antivirus e scansione e mail comodo
il firewall è quello di windows

Lionsquid
25-02-2007, 12.52.32
ah... non lo conosco, tra l'altro è ancora una vesione beta e non ha la compatibilità con vista

io uso solo il firewall nel pc dell'ufficio.... e prima o poi qui a casa ... un pò rompiglioni, ma stabile