PDA

Visualizza versione completa : Winhttrack.. per forum!

FZ
10-02-2007, 15.02.08
Ciao a tutti!

Conoscete Winhttrack (http://www.httrack.com/) ? Copia i siti e te li fa esplorare dall'hd, comodo o utile a seconda della necessita'
Pero' mi chiedevo se esisteva qualcosa di similare capace NON di copiare i siti ma i forum. Questi non possiamo paragonarli a dei siti, poi sono in continuo aggiornamento, un tool come Winhttrack non li clona, si ferma dopo un po' o peggio va in loop se cerchi di forzarlo..
Siete a conoscenza di qualche softweare che fa lo stesso lavoro di Winhttrack ma copia pure i forum?

Grazie!!

harman
10-02-2007, 15.30.25
Ma il programma non ha una opzione per monitorare i cambiamenti/aggiornamenti?

Permettimi una riflessione: chi gestisce un forum/sito paga per un servizio di hosting, programmi come winhttrack che fanno? Succhiano la banda disponibile causando possibili problemi ai siti stessi con disagi per chi il sito lo ha messo su e per i suoi utenti.
:x:

FZ
10-02-2007, 16.02.46
Permettimi una riflessione: chi gestisce un forum/sito paga per un servizio di hosting, programmi come winhttrack che fanno? Succhiano la banda disponibile causando possibili problemi ai siti stessi con disagi per chi il sito lo ha messo su e per i suoi utenti.
:x:

Ho fatto una domanda e tu mi hai fatto notare una cosa importante.
Ma a parte la mia curiosita' sulla possibilita' di "rippare" un forum non mi pare di aver affermato di voler andare in giro a succhiare la banda disponibile alla gente.. :mm:

Un forum che frequento ha un bellissimo topic pieno di immagini e foto che noi utenti abbiamo postato. Il topic non di 2 pagine.. ho pensato "E se uno gli dicesse di rippare questa pagina? E quelle linkata ad essa?" quindi il topic e le pagine di reply successive..
Farlo a mano possibile ma snervante, permetterlo a Winhttrack mi pareva piu' semplice...

harman
10-02-2007, 16.32.40
No, la mia era una considerazione generale.

Comunque tra le opzioni prevista quella di aggiornare i download esistenti
http://img99.imageshack.us/img99/2514/snap2ahn4.th.gif (http://img99.imageshack.us/my.php?image=snap2ahn4.gif)

FZ
10-02-2007, 16.36.02
Lo so, conosco queste fuzioni ma con i forum non va niente, uguale, il download si blocca a scricare file che non sono html e sono gli stessi, come se andasse in loop. Oppure scarica qualche file html.
Poi magari si ferma e dice che ha fatto..

harman
10-02-2007, 16.59.11
Prova a selezionare come filtro solo le immagini

FZ
10-02-2007, 18.04.07
Ma non puo' trovarle.
Quando metti in download un sito il programma riconosce e ricostruisce la struttura html e quindi tutti i file annessi.
I forum sono diversi, il codice non html, i file delle pagine non sono banali .htm, cio lo saranno ma i forum hanno i loro codici, quindi puoi forzare quello che ti pare ma se non capisce cosa sta scaricando che gli dico immagini, file archivio o altro la stessa cosa.
E' per questo che ho chiesto se esistono tool per scaricare i siti ma anche i forum, winhttrack non ci riesce, o mi manca qualcosa da settare per costringerlo a farlo.

Dav82
10-02-2007, 18.08.24
No, una cosa la rappresentazione interna dei post, nel DB del forum, un'altra la presentazione della pagina all'utente, che - ovviamente - in html. HTTrack, come qualsiasi browser, si legge e si analizza una pagina html, che quella che viene restituita dal server.
Il problema, se c', non dipende certo dai bbcode o simili ;)

Doomboy
11-02-2007, 17.29.07
Httrack e tutti i programmi simili, possono solo tirare gi le pagine gi elaborate da un parser lato server (ovvero le pagine in html piano e similia), mentre non possono scaricare le pagine in php, asp e cos via (come i forum). O meglio, possono solo tirare gi delle statiche generate dai link contenuti in un sito.