PDA

Visualizza versione completa : [WIN XP] installare win xp da floppy?

Dull
10-02-2007, 14.44.11
Salve, scusatemi la domanda forse banale, ma ho formattato l'hd del mio portatile da floppy, pero' ora devo installare di nuovo win xp home, ma il lettore cd nn funziona e manco funzionava piu' prima del format...

E' possibile installare un sistema operativo in modo alternativo che nn da cd?

JackHammer
10-02-2007, 15.23.32
No, da cd è l'unico modo. Procurati un lettore esterno, oppure sei fregato:(

Dull
10-02-2007, 15.28.03
azz...

con un lettore cd esterno nn avrei problemi che magari nn me lo rileva siccome è collegato via usb?

E se smonto l'hd del portatile posso poi collgarlo ad un altro pc o son incompatibili?

grazie cmq.

borgata
10-02-2007, 18.20.51
Puoi portare il disco su un altro pc, con un apposito connettore o un box.
L'installazione di windows va però fatta sul PC che dovrà ospitarlo.

Mai pensato di comprare un nuovo lettore DVD per il notebook?
Se non hai un notebook particolare, potresti cavartela con 50/60 euro.

JackHammer
10-02-2007, 18.50.21
Borgata, non si potrebbe fare con un dispositivo usb, tipo una chiavetta..? Imposti dal bios per farla avviare al boot e ci metti il cd di xp sopra, si potrebbe fare?

Dull
10-02-2007, 20.32.09
Forse riesco a rimediare facendomi prestare un lettore cd esterno da un amico.

Riguardo a comprare un altro cd per il pc, è da molto che ci penso ma nn riesco a trovarlo da nessuna parte il modello che ho io.

Dull
11-02-2007, 13.23.26
Borgata, non si potrebbe fare con un dispositivo usb, tipo una chiavetta..? Imposti dal bios per farla avviare al boot e ci metti il cd di xp sopra, si potrebbe fare?
come si fa ad impostare l'avvio dal bios di una chiavetta usb?

Cmq mi son fatto prestare un lettore dvd esterno e sta funzionando :act: ;) :)

grazie!

JackHammer
11-02-2007, 13.49.30
Scusa se hai preso il lettore esterno che ci devi fare con la chiavetta usb?

Cmq per impostarla dal bios vai dove c'è scritto "Boot device" o qualcosa di simile e imposti l'avvio da una periferica usb...fammi sapere!

Dull
11-02-2007, 17.48.08
Scusa se hai preso il lettore esterno che ci devi fare con la chiavetta usb?

Per ora sono a posto, era in un secondo momento in modo da nn dovermi far riprestare il lettore o dovermelo comprare.

Cmq per impostarla dal bios vai dove c'è scritto "Boot device" o qualcosa di simile e imposti l'avvio da una periferica usb...fammi sapere!
ci provero'.

ty