PDA

Visualizza versione completa : [Vista] una accurata vista su Vista...

[spike]
09-02-2007, 23.42.13
Girando per la rete ho trovato un bellissimo e approfondito articolo sul nuovo sistema operativo di Microsoft.

Vale la pena leggerlo perchè è molto approfondito e ci sono molte foto di schermo che illustrano quel che viene descritto.

LINK (http://www.megalab.it/articoli.php?id=699&pagina=1)

Se volete un consiglio per capire se il vostro PC può far girare Vista senza problemi vi consiglio, oltre all'Upgrade Advisor di Microsoft, quest'altro link nella pagina di AMD

Are You Vista Ready? (http://ati.amd.com/technology/windowsvista/AreYouVistaReady.html)

fabry
10-02-2007, 09.12.10
Ottimo grazie [spike], soprattutto x il link nella pagina di AMD ;)

[spike]
10-02-2007, 09.13.31
Prego figurati.
Quel link di AMD dice anche precisamente COSA non funziona di hardware e quindi cosa può essere sostituito abbattendo i costim il che è la cosa più importante.

:)

Perusar
10-02-2007, 09.52.39
(Y)
Beh, ci aspettiamo anche una bella recensione da WT, prima o poi... :inn:

[spike]
10-02-2007, 11.23.08
Nell'attesa... questa mi sembra una recensione piuttosto precisa e che sfata anche tanti miti negativi che girano ormai in rete da tempo.

Perusar
10-02-2007, 11.33.00
Si, si, ne avevo approfittato solo per "lanciare" la cosa... la curiosità è tanta ;)

fabry
10-02-2007, 12.17.12
']Prego figurati.
Quel link di AMD dice anche precisamente COSA non funziona di hardware e quindi cosa può essere sostituito abbattendo i costim il che è la cosa più importante.

Eh già...è utile x uno che magari deve sapere cosa cambiare nel proprio pc x passare definitivamente a Vista ;)

Cecco
10-02-2007, 16.18.20
']Girando per la rete ho trovato un bellissimo e approfondito articolo sul nuovo sistema operativo di Microsoft.

Vale la pena leggerlo perchè è molto approfondito e ci sono molte foto di schermo che illustrano quel che viene descritto.

LINK (http://www.megalab.it/articoli.php?id=699&pagina=1)

Se volete un consiglio per capire se il vostro PC può far girare Vista senza problemi vi consiglio, oltre all'Upgrade Advisor di Microsoft, quest'altro link nella pagina di AMD

Are You Vista Ready? (http://ati.amd.com/technology/windowsvista/AreYouVistaReady.html)

Grazie al sito amd che hai segnalato ho potuto fare il test per vista. In effetti andrebbe tutto bene tranne:
-mancanza directx9. E questo non è un problema.
-cpu PIV 2g. Eh, eh, si consiglia amd sempron o superiore.
-per la video card la cui memoria sarebbe ok si richiede pixel shared 2.0 mentre sarebbe stato riscontrato pixel shared 0.0
Che ne pensi?

[spike]
10-02-2007, 19.03.21
Penso che anche a me girerebbe la limite per gli stessi motivi
io ho un Sempron 1050 mhz e una scheda viedo Ati Sapphire Radeon 9200 da 138 mb AGP (castratissima).

Intanto volevo cambiare un po di cose comunque perchè noto che il povero Sempron non ce la fa con molte applicazioni e a sti punti la scheda video Agp vorrei cambiarla passando a una PCI-e. Ma per far questo devo cambiare sia processore che scheda madre.

gotenksxp
10-02-2007, 20.45.26
']...Intanto volevo cambiare un po di cose comunque perchè noto che il povero Sempron non ce la fa con molte applicazioni e a sti punti la scheda video Agp vorrei cambiarla passando a una PCI-e. Ma per far questo devo cambiare sia processore che scheda madre.

...A questo punto cambia pc,no?
Comunque è vero, non vale la pena prendere vista se non si è in grado di sfruttare le sue funzioni nuove... su un pc vecchio preferisco xp che un vista "monco"....

[spike]
10-02-2007, 21.09.16
Ma io intanto voglio essere velocissimo, una scheggia mai vista, con XP :P
Poi, considererò magari l'acquisto di un pc nuovo con Vista Ultimate perchè voglio tutte le funzionalità

Cecco
12-02-2007, 17.41.12
Io invece vorrei un s.o. che mi consentisse d'installare quello che mi piace e mi è utile!

mao
12-02-2007, 23.50.47
a me l'idea di dover cambiare computer per far funzionare un sistema operativo mi dà i brividi.
Ma non era il sistema operativo che doveva servire per far funzionare il computer?

risposta: mi tengo XP bello stretto, che funziona benone, l'ho pagato col portatile e non me ne sono accorto, e quando mi salta il ticchio passo a linux.

[spike]
13-02-2007, 13.24.10
Windows Vienna è tutto da vedersi (nei tempi e nelle forme) e cmq sia, Longhorn (ora Vista), doveva essere già pronto nel 2003, cioè 2 anni dopo l'uscita di XP, e invece è uscito nel 2007.

Cosa dovrebbero dire gli utenti Mac che hanno visto uscire ben CINQUE versioni del loro OSX?
Cosa dovrebbero dire gli utenti Linux che hanno nuove uscite e aggiornamenti delle già numerose distro e interfacce grafiche una sull'altra?

The-Jokers
14-02-2007, 09.04.27
ragazzi io al lavoro posso testare windows vista, pero non trovo molte differenze rispetto a windows xp, apparte la grafica??